Tempo libero
L'evento

"Reload Sound Festival", questo il programma della seconda serata

C'è attesa per Lo Stato Sociale, per la prima volta in città. Ecco come arrivare al parco Kennedy, dove mangiare e bere e dove parcheggiare

"Reload Sound Festival", questo il programma della seconda serata
Pubblicazione:

Dopo il debutto di ieri sotto un forte temporale, con i fan che, comunque, hanno stoicamente resistito sotto il palco per seguire fino all’ultimo l’esibizione dei Persiana Jones, la seconda serata del "Reload Sound Festival 2023", questa sera, venerdì 23 giugno, al Parco Kennedy di Biella, si preannuncia serena. Così dicono infatti le previsioni meteo. Tra gli ospiti, Lo Stato Sociale, per la prima volta in città.

Il concerto dei Persiana Jones ieri sera, giovedì 22 giugno 2023

Il programma musicale di questa sera

Si comincia alle 20 sul palco Lyskamm, dove saliranno i biellesissimi The Bowman, ormai di casa alla rassegna rock biellese.

Alle 21 il palco Bonprix vedrà il debutto in città di Samia, solista romana con radici in Africa e con una partecipazione a "Sanremo Giovani" al suo attivo.

Alle 22 sarà la volta de Lo Stato Sociale, in tour con i pezzi del nuovo album, "Stupido Sexy Futuro". Per Lodo Guenzi è un ritorno in città dopo pochi mesi: c'era stato nei panni di attore per la serata della stagione teatrale dell’Odeon in cui aveva portato in scena “Trappola per topi”, adattamento di un testo di Agatha Christie. Per la band, invece, è la prima volta in città, tappa di un giro d’Italia all’insegna di «un’estate a suonare gratis o a prezzi popolari». Dopo applausi e bis, e prima di andare a dormire, ci sarà ancora spazio per la musica di Dj Perry.

Gli altri eventi della manifestazione

Alle 19 di oggi dal palco Lyskamm, nella serata speciale dedicata al Fondo Edo Tempia, si parlerà del progetto “Il sorriso di Lisa”. Si tratta di un’iniziativa nata in memoria di Annalisa Livorno, Lisa, scomparsa a 41 anni per le conseguenze di un tumore al seno, grazie alla quale vengono donate parrucche alle donne che hanno perso i capelli dopo la chemioterapia.

A raccontare il progetto saranno Alessandro Larocca, marito di Annalisa Livorno e ispiratore dell’idea, e il direttore sanitario del Fondo Edo Tempia, Adriana Paduos.

Mangiare e bere nel parco

Nel parco sono presenti sei postazioni di cibo da strada: Tony Panini Buoni, la Locanda del Lago di Viverone, i Lupi di Mare, El Pollo Loco, Marco’s Pizza e Le crepes di Federico. Il gazebo del Walhalla è il punto-cocktail della manifestazione ed è presente con un suo stand anche l’amaro valsesiano Lyskamm, co-sponsor della manifestazione. In più, due postazioni bar sono gestite direttamente dallo staff di Reload.

Viabilità e parcheggi

A partire dalle 18 e fino alle 2 circa sarà chiusa alle auto nelle due direzioni di marcia la parte di corso Rivetti che costeggia il parco Kennedy. Non si potrà parcheggiare nel tratto di via Piave tra la rotonda di via Carso e l’inizio di corso Rivetti. I posteggi più capienti consigliati, a pochi minuti a piedi dal festival, sono quello della stazione San Paolo e quello della sede di Biverbanca/Banca di Asti (e del centro per i vaccini Covid), in via Carso. A chi arriva dalla zona di Cossato e Vigliano Biellese si consiglia di partire con un po’ di anticipo dati gli ingorghi degli ultimi giorni dopo l’apertura del cantiere sul ponte della tangenziale.

Il parco Kennedy aprirà i suoi varchi di accesso alle 18.30. Come di consueto per questa edizione, l’ingresso è gratuito con la possibilità di lasciare un’offerta per sostenere l’organizzazione.

Seguici sui nostri canali