Da Febbraio

Un corso di scacchi con lo Scacchi Club Valle Mosso

Avrà inizio il prossimo 1° febbraio 2024 e si terrà a Biella nella sede dello Scacchi Club Valle Mosso.

Un corso di scacchi con lo Scacchi Club Valle Mosso
Pubblicato:

Facendo seguito al successo del Corso di Scacchi organizzato negli ultimi mesi dello scorso anno ed a diverse richieste pervenute, lo Scacchi Club Valle Mosso ha deciso di riproporre un Corso di Scacchi indirizzato a chi, pur non avendo mai giocato a scacchi, voglia conoscere le regole del gioco e a chi, pur conoscendo più o meno bene le regole di movimento dei pezzi non abbia mai approfondito tutte le tematiche correlate. Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età.

Un corso di scacchi con lo Scacchi Club Valle Mosso

Il corso avrà inizio il prossimo 1° febbraio 2024 e si terrà a Biella nella sede dello Scacchi Club Valle Mosso, in via Mazzini 16 (a fianco del cinema Mazzini) per complessive otto lezioni, ogni giovedì sera dalle 21:00 alle 22:30, fino al 21 marzo.

La strategia e la tattica degli scacchi

È un’ottima occasione per scoprire un gioco avvincente, competitivo e mentalmente stimolante, che solamente a settembre del 2023 aveva portato a Biella diversi scacchisti da tutta Italia e dall'estero per il 12° torneo internazionale. Gli scacchi sono un gioco dove strategia e tattica permettono di sviluppare concentrazione, capacità decisionale, memorizzazione e creatività, affiancando un aspetto agonistico nel quale sono fondamentali prontezza di riflessi, autocontrollo e senso pratico in modo da adeguarsi a situazioni in continua evoluzione.

Gli argomenti del corso di scacchi

Il programma del corso verterà su: movimento dei pezzi, finali elementari, svolgimento della partita (apertura, sviluppo e lotta per il centro), tatticismi ed elementi strategici di base, pratica di gioco assistita.

Per ulteriori informazioni

Per informazioni e per l’iscrizione al corso è possibile inviare una mail all’indirizzo scv@scacchiclubvallemosso.it oppure lasciare un messaggio sulla pagina Facebook del circolo. In alternativa è possibile passare presso la sede negli orari di apertura (martedì e sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00, venerdì sera dalle 21:00 alle 24:00).

Seguici sui nostri canali