Il Giro d’Italia torna a Biella. Ma è “rosa”

Il grande ciclismo animerà l’estate biellese. Con una tappa del Giro d’Italia femminile. Questa volta con una tappa che toccherà una ventina di Comuni.

Il Giro d’Italia torna a Biella. Ma è “rosa”
Pubblicato:

Il Giro d’Italia torna a Biella. Ma è “rosa”.

Il grande ciclismo animerà ancora una volta l’estate biellese. Con una tappa del Giro d’Italia. Questa volta, però, il Biellese ospiterà una tappa che toccherà una ventina di Comuni del territorio, dedicato interamente alle donne. Con una importante finestra di una mezz’oretta anche durante la diretta del Tour de France uomini. Insomma, una importantissima vetrina a livello territoriale e turistico per il Biellese che vedrà sul territorio, oltre alle telecamere di RaiSport, anche quelle di una decina di televisioni internazionali.

La volontà

A spingere per portare il Giro d’Italia donne nel Biellese in generale e in Valle Cervo in particolare, è stato Gabriele Martinazzo, appassionato di ciclismo, che ha attivato tutti i contatti necessari per arrivare al risultato. La presentazione ufficiale del Giro d’Italia donne avverrà il prossimo 6 marzo in Brianza, ma il percorso appare ormai delineato in tutti i suoi particolari. Grazie soprattutto all’impegno che ci ha messo l’Unione Valle Cervo, che ha creduto in questa iniziativa.

Tutti i dettagli su Eco di Biella in edicola oggi.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali