Elezioni 2024

Cristina Sitzia presenta la sua squadra per le Amministrative

Con la sindaca uscente di Benna candidati cinque uomini e cinque donne.

Cristina Sitzia presenta la sua squadra per le Amministrative
Pubblicato:
Aggiornato:

La squadra di “Uniti per Benna”, guidata dalla sindaca uscente Cristina Sitzia, è pronta per le elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno. Impegnata dal 2009 nell’Amministrazione Comunale, Sitzia ha prima svolto il ruolo di assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione per poi essere nominata vicesindaco ad ottobre 2012 e confermata in tale ruolo nel mandato successivo, sino ad essere eletta sindaco a maggio 2019: alle prossime elezioni avrà come sfidante Marta Bosso.

Ecco la squadra di Cristina Sitzia per le Amministrative di giugno

Tra alcune riconferme e volti nuovi, sono cinque le donne e cinque gli uomini che compongono il gruppo che sostiene la candidatura della sindaca uscente: confermato l’attuale vicesindaco, Giorgio Biollino, impiegato amministrativo di 35 anni che nello scorso mandato si è occupato di bilancio, cultura e sport. Tra gli altri volti noti anche quello di Micaela Orso, commerciante di 55 anni, attuale capogruppo di maggioranza e consigliera dal 2014: supporta il sindaco nel sociale e segue le iniziative legate alla salute e al benessere, inoltre si occupa del Gruppo di Cammino settimanale del progetto “10mila passi per stare bene. La salute in cammino” e del progetto Pedibus per la scuola primaria insieme a Federica Pedrana, 46 anni, impiegata in banca, che segue anche il gemellaggio con Lentigny. Fra i confermati vi sono poi anche Matteo Bocca, 43 anni, impiegato nella grande distribuzione, Alessandro Ravenda, 34 anni, impiegato nel ramo assicurativo, Veronica Rizzo, 31 anni, impiegata in una clinica odontoiatrica. Due donne fra i volti nuovi: Federica Cagna, 33 anni, insegnante di lettere da pochi anni trasferitasi a Benna (si è sentita subito accolta e parte del paese per cui vuole adoperarsi), e Francesca Ramella, 28 anni, impiegata nel settore sanitario, la più giovane del gruppo, residente da sempre a Benna. Nuovi anche due uomini: Pasquale Cesta, 62 anni, ex agente della Guardia di finanza ora pensionato, ed Enrico Guadagno, 48 anni, artigiano edile, già volontario del Comune e in passato impegnato in alcune associazioni del paese.

Soddisfatta la sindaca uscente

«Sono molto soddisfatta della squadra con cui ci presenteremo alle prossime elezioni - afferma Sitzia - un gruppo fatto di persone serie, con tanta buona volontà, entusiasmo e differenti competenze». Nelle prossime settimane il gruppo “Uniti per Benna” presenterà ai cittadini bennesi il proprio programma.

Gianmaria Laurent Jacazio

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali