il caso

Trovato morto il medico di Sandigliano scomparso da novembre

A rinvenire il suo corpo ormai senza vita poco distante dalla sua auto, che era parcheggiata nei boschi di Arnad, sono state le  squadre di ricerca.

Trovato morto il medico di Sandigliano scomparso da novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corpo senza vita di Andrea Calcaterra - medico 51enne di Trecate (Novara) dipendente, tra l'altro, di diverse strutture private tra cui "La casa della salute" di Sandigliano e che che risultava scomparso dal 15 novembre scorso è stato trovato oggi.

A rinvenire il cadavere, poco distante dalla sua auto, che era parcheggiata nei boschi di Arnad, sono state le  squadre di ricerca.

Trovato morto il medico di Sandigliano

Stando a quanto riporta l'Ansa, in base a una prima ipotesi dei carabinieri, l'uomo potrebbe essersi tolto la vita.

Il recupero del corpo

Nelle operazioni sono impegnati anche i Vigili del fuoco. Il ritrovamento è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia di Chatillon e Saint-Vincent su indicazione di un cittadino.

Chi era

Calcaterra, come detto, era collaboratore alla Casa della Salute di Sandigliano, e al centro medico Sant'Ambrogio, a Novara, e dirigente medico in Radiodiagnostica all'Aou 'Maggiore della Carità' di Novara.

Della sua scomparsa si era occupata anche la trasmissione tv 'Chi l'ha visto?'. Calcaterra aveva salutato i colleghi della Casa della Salute di Sandigliano verso le 15 dello scorso 15 novembre. L'ultima traccia circa un'ora dopo, quando la sua auto era stata registrata in uscita al casello di Verrès. Poi più nulla per tre settimane, fino a oggi quando è stata trovata l'auto nei pressi di un bosco di Arnad. A circa 300 metri la scoperta di un corpo senza vita. Era il medico novarese. Sconosciute le cause di quello che potrebbe essere un tragico gesto anticonservativo, un suicidio.

Seguici sui nostri canali