Annuncio

Torna operativo l'ufficio postale di Candelo

Domani l'inaugurazione dell'ufficio, chiuso dal 29 dicembre scorso.

Torna operativo l'ufficio postale di Candelo
Pubblicato:

Riaprirà domani, martedì 7 febbraio 2023, l’ufficio postale di Candelo, chiuso dal 29 dicembre per la ristrutturazione. Sono infatti terminati i lavori della sede in Via Iside finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio. L’ufficio postale di Candelo è a disposizione dei cittadini con il consueto orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45, il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Il commento del sindaco

«Con l’inaugurazione del nuovo ufficio postale - spiega Paolo Gelone - si potranno trovare tutte le modifiche estetiche e funzionali descritte durante la presentazione del progetto Polis. Candelo sarà dunque il primo comune del Biellese ad avere un ufficio postale di nuova generazione: fondamentale sarà il famoso “totem”, grazie al quale saranno consentite, 24 ore su 24, sette giorni su sette, tutte le operazioni note».

Il sindaco di Candelo, Paolo Gelone

Il ricetto di Candelo come francobollo di Poste Italiane

Poste Italiane ha scelto di usare proprio l'iconica parte medievale di Candelo per la preparazione di un francobollo che è un gioiellino "pubblicitario" del territorio biellese.

Il francobollo che ritrae il Ricetto di Candelo

«Mi ha fatto molto piacere - commenta Gelone - che fra i 35 comuni in cui è stato portato avanti il progetto pilota delle Poste italiane sia stato scelto proprio quello di Candelo per fare il francobollo che è stato esposto all’evento in cui è stato presentato il progetto Polis: si è trattato sicuramente di un bellissimo gesto da parte di Poste, che ha consentito di far conoscere il nostro amato Ricetto su tutto il territorio nazionale».

Seguici sui nostri canali