NICOLE ORLANDO: "ALMENO LE SCUSE"

“Non voglio passare come mongoloide” al Grande Fratello Vip. “Vergogna!!!”

L'infelice frase dell'ex concorrente di Temptation Island Selvaggia Roma al GF Vip manda su tutte le furie l'atleta biellese paralimpica Nicole Orlando e la onlus che tutela le persone Down: "Chiediamo provvedimenti"

Biella Città, 16 Novembre 2020 ore 17:32

“Non voglio passare come mongoloide”. La frase choc infelice  di Selvaggia Roma, ex concorrente di Temptation Island, da poco entrata nella casa del Grande Fratello Vip, pronunciata mentre parla con Pierpaolo Petrelli scatena un putiferio. La onlus CoorDown, che difende i diritti delle persone con sindrome di Down chiede provvedimenti. La concorrente è a rischio squalifica.E la nostra campionessa azzurra, la 27enne atleta paralimpica biellese Nicole Orlando, posta su facebook un video durissimo contro Selvaggia Roma, che chiude con le parole “Vergogna, vergogna, vergogna” e chiede che almeno si scusi con tutti per la frase infelice. Ma per la Roma, una Vip che difficilmente lascerà un segno del suo passaggio artistico sul piccolo schermo, è probabile che si aprano anzitempo, in uscita, le porte della casa più famosa di Canale 5.

Nicole Orlando già nel marzo scorso si era scagliata contro il Grande Fratello Vip per l’uso della parola down come insulto

Il post di Nicole Orlando

“È successo un’altra volta!!!
Sempre al Grande fratello vip
Stavolta è uscito dalla bocca di Selvaggia Roma.
Sono senza parole.
Siamo nel 2020 e ancora non sappiamo utilizzare le parole?
Quello che è di nuovo successo al Grande Fratello VIP 4
non deve più ripetersi
#porcapuzzola
È ora di farci sentire
Vorrei che seguissero almeno le scuse
Canale 5″

La presa di posizione della onlus CoorDown

“Al Grande Fratello di nuovo viene usata la parola mongoloide con intento spregiativo e offensivo per le persone con sindrome di Down – scrive su Twitter l’associazione – Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio”.

Selvaggia Roma, concorrente del GF Vip
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità