la sindrome di down non è una malattia

La furia di Nicole Orlando sul Grande Fratello Vip VIDEO

La campionessa paralimpica contro una concorrente che ha usato la parola "down" per insultare.

Biella Città, 03 Marzo 2020 ore 09:52

Per l’ennesima volta la campionessa paralimpica biellese Nicole Orlando interviene per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema a lei molto caro: la sindrome di down non è una malattia, ma una condizione di vita, come tante altre, con la quale si può convivere benissimo, come peraltro dimostra la vita piena d’interessi e  di attività tra sport e spettacolo della 26enne biellese.

La furia di Nicole Orlando sul Grande Fratello Vip

A scatenare le furie della Orlando è stata la modella e fashion blogger Asia Valente, che dopo uno scherzo del concorrente Sossio Aruta, ha reagito dicendo questa frase davvero infelice: “Ma sei down?”.

Una volta saputo dell’accaduto, Nicole Orlando ha pubblicato un video sui propri seguitissimi canali social.

Down non si dice, non è un insulto

Ecco una sintesi di ciò che ha detto Nicole: “Ho saputo che durante il Grande Fratello Vip una ragazza ha dato del down a un’altra persona. Porco cane, down non si dice, non è un insulto!… Siamo nel 2020, dovete pensare e attivare il cervello. Io ho la sindrome di down e non sono una stupida, sai?”.

E ora Nicole aspetta delle scuse non personali ma rivolte a tutti, appoggiata tanti apprezzamenti dei followers che hanno fatto diventate il suo messaggio virale su internet. Video integrale qui sotto.

 

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità