Cronaca
l'addio al musicista

Mercoledì a Vigliano l'addio al "re del liscio" Sergio Perazza. Il messaggio de La Vetta

E' mancato a Capodanno. Lascia moglie e due figli

Mercoledì a Vigliano l'addio al "re del liscio" Sergio Perazza. Il messaggio de La Vetta
Cronaca Grande Biella, 02 Gennaio 2023 ore 12:10

Verranno celebrati mercoledì mattina, 4 gennaio, alle ore 10, nella Chiesa di San Giuseppe Operaio a Vigliano Biellese, i funerali di Sergio Perazza, 74 anni, il cantante e musicista biellese che per decenni ha allietato serate di ballo liscio, feste ed eventi in tutta la provincia e non solo.

Sergio Perazza lascia moglie e due figli

La scomparsa di Perazza, che da qualche tempo lottava con una brutta malattia, è avvenuta il giorno di Capodanno. L'artista lascia nel dolore la moglie Lucia Bianco, compagna di una vita anche sul palco, i figli Mary con i nipoti Benedetta e Simone, e Danilo con Carina.

Domani sera (martedì 3 gennaio) alle 18,30 la recita del santo rosario

Il messaggio di cordoglio degli Amici del Circolo Anspi La Vetta di Mongrando

Sergio Perazza ci ha lasciati.

Siamo tristi al pensiero di non poterlo rivedere sul palco a cantare, con il suo sorriso, quelle canzoni allegre che hanno allietato le nostre feste in più di vent’anni.
Sergio era sempre disponibile, pronto ad aiutare quando si trattava di organizzare qualche evento. Ha cominciato a suonare alle nostre feste quando eravamo agli inizi e ci ha aiutato a migliorare con i suoi consigli. Che fosse un amico lo dimostrava quando, pur non essendo impegnato a suonare, veniva a trovarci e si fermava a cena con Lucia.  
L’amore per il suo territorio, la valle cervo, lo ha esteso anche a Mongrando dedicando una canzone anche al nostro dolce tipico Il Palpiton.
Tanti sono gli aneddoti raccontati dopo le serate; finito di smontare gli strumenti dal palco ci si fermava sempre ancora un pò tra un bicchiere ed una fetta di dolce.
Oggi è una brutta giornata ma fortunatamente Sergio ci lascia tanti bei ricordi e quelli ci confortano.
Il circolo ANSPI LA VETTA di Mongrando si stringe alla moglie Lucia ed alla sua famiglia con profondo affetto.

 

 

Seguici sui nostri canali