Cronaca
la tragedia di andrea guizzardi

Lascia moglie e figli l'operaio-biker morto sul lavoro: "Addio Geronimo"

Appassionato di mountain bike. Il ricordo di un'amica e compagna di pedalate: "Incredibile come tra un ciao e un addio passino così poche ore"

Lascia moglie e figli l'operaio-biker morto sul lavoro: "Addio Geronimo"
Cronaca Grande Biella, 09 Agosto 2022 ore 13:41

Andrea Guizzardi, 58 anni, vittima del terribile incidente sul lavoro avvenuto ieri verso mezzogiorno a Santhià, era un grande appassionato di outdoor, soprattutto di escursioni in bicicletta, salite e discese in montagna in sella alla sua mountain bike.  La sua morte ha sconvolto i tanti amici, vicini in queste ore alla moglie Rosanna e ai figli. Originario di Biella, Guizzardi viveva con la famiglia in frazione Arro di Salussola.

Il pensiero del sindaco di Santhià Angela Ariotti

"A nome di tutta la comunità di Santhià mi stringo con dolore, in un abbraccio, ai famigliari di Guizzardi Andrea, che oggi è mancato a causa di un incidente sul lavoro - ha scritto il sindaco di Santhià Angela Ariotti - Proprio oggi che viene  commemorato e ricordato il dramma dei morti nella miniera di Marcinelle. Proprio oggi, ancora una volta, piangiamo una morte sul lavoro".
La tragica notizia ha scosso gli amici di sempre, quelli delle corse spensierate a contatto con la natura: "“Penso che tu mi abbia spesso odiato Andrea Guizzardi - scrive una di loro, Elisa - xkè ti facevo portare spesso la bici sulla schiena invece di pedalare…ma che discese atomiche poi .. solo poco più di 24 ore fa abbiamo fatto un giro super. Poi ci si saluta e si pensa già alla birra del venerdì e al giro del weekend… è incredibile come tra un “ciao” e un “addio” passino così poche ore! Buon viaggio Geronimo ci mancherai tantissimo".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter