Erika Russo, l'Alberghiero la ricorda nel cocktail "Profumo d'autunno"

La studentessa morta soffocata sul cancello di casa vivrà nella creazione che porta il suo nome.

Erika Russo, l'Alberghiero la ricorda nel cocktail "Profumo d'autunno"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'hanno voluta ricordare a modo loro, all'Alberghiero di Cavaglià. L'omaggio alla studentessa Erika Russo Testagrossa è un analcolico pensato per lei.

L'incidente domenica mattina

L'ultimo saluto a Erika Russo Testagrossa è avvenuto giovedì, nella chiesa parrocchiale di Loranzè. Lunedì, i professori e i suoi compagni della classe 5° Sala dell'indirizzo Alberghiero sede di Cavaglià dell'Iis "Gae Aulenti" erano rientrati purtroppo consapevoli di non trovarla in classe. La ragazza, 18 anni, è infatti morta infilzata sul cancello di casa, mentre tentava di scavalcarlo per rientrare, nella prima mattina di domenica scorsa.

cocktail analcolico erika russo alberghiero
L'analcolico "Erika, profumo d'autunno"

La ricetta: melograno e sciroppo di rosa

Non potevano non esprimere il loro affetto a Erika in altro modo, dall'istituto Alberghiero: pensando a lei con l'arte del mestiere.

«Quel meraviglioso color rame delle foglie d'autunno, la dolcezza dell'acero, la freschezza del melograno, la frizzantezza della tonica e quel profumo dello sciroppo di rosa. Quel profumo delicato che sa di buono». Questo l'omaggio che la scuola e in particolare la classe 5° Sala ha voluto rivolgere alla ragazza, descrivendo il drink analcolico per lei creato. «Sarai per sempre il nostro profumo d'autunno. Questo è "Erika, profumo d'autunno"».

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali