È morto il grande Sergio Fighera. Il decano dei fotografi di Biella aveva 92 anni
Nel febbraio dello scorso anno la grave perdita dell'amato figlio Sergio. Lascia la moglie Verna e il nipote Sergio con la mamma Claudia
Lutto in tutto il Biellese per la scomparsa avvenuta oggi a 92 anni di Sergio Fighera, il decano e maestro assoluto dei fotografi di Biella. Era ricoverato da qualche giorno di ospedale. Nel febbraio dello scorso anno il grande dolore per la perdita del figlio Giuliano, a soli 62 anni, che ne aveva seguito le orme.
Morto Sergio Fighera
Una carriera iniziata alla fine degli anni '50 e che lo hanno visto tra i protagonisti nel documentare tutti i principali fatti di cronaca biellese e non solo. Epico il suo reportage dal Vajont, per la tragedia che sconvolse l'Italia nel '63. Per gli alpini - come poi nei decenni anche il figlio Giuliano - era un'istituzione, una presenza fissa a immortalare ogni momento. Così come per la Diocesi di Biella era un punto di riferimento, così come per la Chiesa in generale (in particolare durante il lungo pontificato di Giovanni Paolo II). Così come punto di riferimento è stato per decenni lo storico negozio di via Cottolengo.
Dolore in famiglia
Lascia nel dolore la moglie Verena, inseparabile presenza accanto a lui, il nipote Sergio, la nuora Claudia.