il decesso nelle scorse ore

E' morto a 62 anni il fotografo Giuliano Fighera

Un'istituzione a Biella e provincia tra i fotografi e nei giornali locali

E' morto a 62 anni il fotografo Giuliano Fighera
Pubblicato:
Aggiornato:

Un dramma inatteso ha scosso questa mattina la comunità biellese. E' morto a 62 anni, all'ospedale di Biella, il fotografo Giuliano Fighera. Come il padre Sergio, fondatore dell'omonimo studio fotografico di via Cottolengo, Giuliano Fighera era un'istituzione tra i fotografi biellesi e nel corso dei decenni una presenza fissa, anche al servizio praticamente di tutti i giornali locali e al seguito di tutte le manifestazioni e adunate degli Alpini di cui era praticamente il fotografo ufficiale.

Il decesso in Ospedale

Giuliano Fighera, che si trovava ricoverato da qualche settimana in seguito all'insorgere di una patologia improvvisa, lascia nel dolore la moglie Claudia e il figlio Sergio, oltre ai genitori Sergio e Verena. I funerali  verranno celebrati giovedì in Duomo a Biella

La dedica all'alpino Giuliano Fighera dalla Sezione Ana di Biella

 

"Su nel paradiso, Lascialo andare .. a fotografare... Per le Tue montagne" il ricordo del presidente delle Penne Nere biellesi Marco Fulcheri a corredo della foto qui sotto postata da Stefano Socco con un pensiero rivolto a Giuliano Fighera: "Questa mattina Giuliano ha terminato il suo ultimo servizio. Dopo aver riposto la sua Nikon ha posato lo zaino. Fai buon viaggio amico mio".

GIULIANO HA POSATO LO ZAINO “NIKON” A TERRA

"Giuliano Fighera, storico fotografo biellese delle nostre adunate, è mancato questa mattina a Biella, dopo un breve, e purtroppo inutile, ricovero ospedaliero - scrivono gli alpini della sezione Ana di Torino - Gli alpini della Sezione di Torino è tutta la redazione di Ciao Pais, si stringono al dolore di Amici e parenti del caro Giuliano, porgendo loro le più sentite condoglianze".
Seguici sui nostri canali