Lite in strada con gruppo di giovani: uomo preso a schiaffi dopo un rimprovero
Accerchiato da otto giovani, l'uomo avrebbe ricevuto uno schiaffo da uno di loro, prima riuscire ad allontanarsi e salire sulla propria auto.

Attimi di tensione ieri pomeriggio in una via del centro di Candelo, dove un uomo ha denunciato ai Carabinieri di essere stato aggredito verbalmente e fisicamente da un gruppo di giovani, presumibilmente stranieri, in sella a biciclette elettriche a noleggio.
L'uomo sarebbe stato preso a schiaffi dopo un rimprovero
Secondo quanto riferito dall’uomo, il confronto è nato dopo che aveva visto alcuni ragazzi - otto in totale - comportarsi in modo poco rispettoso nei confronti dei mezzi condivisi che stavano utilizzando. L’uomo, preoccupato per possibili danni alle biciclette, si sarebbe avvicinato per richiamarli all’ordine, invitandoli a fare attenzione. Il rimprovero avrebbe però innescato una reazione sproporzionata: i giovani lo avrebbero accerchiato, insultato e minacciato, fino a che uno di loro gli avrebbe sferrato uno schiaffo. L’uomo, temendo un’escalation, è riuscito a salire sulla propria auto e ad allontanarsi.
La telefonata ai Carabinieri
Contattate le forze dell’ordine, la vittima ha poi spiegato l’accaduto e fornito una descrizione dei ragazzi coinvolti. All’arrivo dei Carabinieri, però, i giovani si erano già dileguati e non sono stati rintracciati nelle immediate vicinanze. L’uomo ha riferito di non aver riportato ferite e di non necessitare di cure mediche. Ha anche dichiarato di non voler sporgere denuncia formale al momento.