Un minuto di silenzio per Giorgio Napolitano in consiglio comunale
A inizio seduta, a Palazzo Oropa sono stati ricordati anche l'ex assessore comunale Ezio Mazzoli e l’ex consigliera Anna Sartoris
Un minuto di silenzio per Giorgio Napolitano. Durante il Consiglio comunale della Città di Biella di ieri, giovedì 28 settembre, il sindaco Claudio Corradino ha voluto ricordare con un minuto di silenzio l’ex Presidente della Repubblica, recentemente scomparso.
Nell’occasione sono stati anche ricordati l’ex assessore comunale Ezio Mazzoli, l’ex consigliera Anna Sartoris, le vittime del terremoto che ha colpito il Marocco e quelle decedute a causa delle inondazioni della Libia, per concludere con gli operai deceduti nella strage di Brandizzo.
Le interrogazioni
La seduta del Consiglio è poi iniziata con la trattazione di una serie di interrogazioni riguardanti, tra l'altro, Villa Macchi, la scuola dell'infanzia del Thes, la manutenzione della segnaletica stradale e "l'ordinario abbandono" delle manutenzioni in città.
I punti in discussione
Tra i sette i punti all’ordine del giorno portati in discussione, sono stati approvati all'unanimità il nuovo regolamento per la disciplina e l'utilizzo del sistema di videosorveglianza e la sdemanializzazione del tratto di strada Favaro di Là.
Il bilancio consolidato relativo all'esercizio 2022, con la relazione sulla gestione consolidata contenente la nota integrativa è invece stato approvato con 18 voti favorevoli, un astenuto e zero voti contrari.