Sul "Party di Via dei Tigli" si esprime anche Buongiorno Biella
Andrea Foglio Bonda è categorico: «non parteciperemo alle prossime audizioni sul carcere».
Sul "Party di Via dei Tigli" si è espresso oggi anche il capogruppo di Buongiorno Biella, Andrea Foglio Bonda. A motivare tale scelta l'apprendimento della notizia riguardante un'interrogazione parlamentare riguardo la festa organizzata lo scorso 27 luglio nella caserma della Polizia Penitenziaria, sita nel carcere di Biella.
Sul "Party di Via dei Tigli" si esprime anche Buongiorno Biella
Nutriamo il massimo rispetto per il Corpo di Polizia Penitenziaria - inizia Andrea Foglio Bonda - proprio per questo motivo non apprezziamo il tentativo costante di strumentalizzare a fini di propaganda politica il servizio impegnativo e fondamentale svolto da tutti gli agenti. Concordemente con tutte le forze di opposizione e con il contributo silenzioso ma decisivo di alcuni gruppi di maggioranza - continua - abbiamo già impedito l’intervento irrituale del sottosegretario Andrea Delmastro in Consiglio Comunale, in occasione di un’audizione di alcune sigle sindacali richiesta proprio da Fratelli d’Italia. Veniamo a sapere oggi, addirittura da un’interrogazione parlamentare, che in una festa organizzata in caserma a Biella sono state invitate e hanno partecipato alcune autorità politiche, e cioè proprio il sottosegretario Delmastro e il sindaco Claudio Corradino».
«Buongiorno Biella non verrà alle prossime audizioni sul carcere»
«Libero chiunque d'invitare chi vuole alle proprie grigliate - conclude Foglio Bonda - libere le autorità di manifestare la loro vicinanza ai presenti alla festa, ma liberi allora anche noi consiglieri comunali di trarre le nostre conclusioni e di ascoltare chi vogliamo in consiglio comunale. Per cui, con rammarico, Buongiorno Biella comunica che non parteciperà ad eventuali prossime audizioni consiliari sul tema del carcere».