Beneficienza

Sergio Perazza regala un ultimo liscio: la moglie Lucia dona 1500 euro ad Edo Tempia

Gli amici e la famiglia del cantante avevano chiesto a chi partecipava alle esequie di non comprare dei fiori ma di lasciare delle offerte.

Sergio Perazza regala un ultimo liscio: la moglie Lucia dona 1500 euro ad Edo Tempia
Pubblicato:

È passato poco più di un mese dalla tragica scomparsa di Sergio Perazza, re del liscio biellese morto all'età di 75 anni lasciando un vuoto incolmabile in chi lo aveva conosciuto. Gli amici e la famiglia del cantante, nel momento del lutto, avevano chiesto a chi partecipava alle esequie di non comprare dei fiori ma di lasciare delle offerte al Fondo Edo Tempia. Così, ieri mattina, con un'ultima serenata, la memoria di Sergio Perazza ha potuto consegnare ben 1500 euro, destinati ai progetti di cure palliative, alla sede del Fondo di via Malta.

La donazione

A consegnare la somma di denaro è stata la moglie di Sergio, Lucia Bianco, protagonista col marito in molte delle sue performance. Insieme a lei era presente anche il sindaco di Candelo Paolo Gelone, co-organizzatore delle annuali cene degli "amici della musica", ritrovo annuale di fine autunno che spesso raccoglieva molte risorse da destinare in beneficienza. «Il nostro impegno - ricorda la rappresentante del Fondo, Viola Erdini - è di onorare la memoria di Sergio Perazza con la vicinanza ai pazienti che hanno bisogno delle cure palliative, per garantire ai loro ultimi giorni dignità e serenità».

 

Seguici sui nostri canali