Retail Park

Progetto "Le Vette" approvato in consiglio comunale

Il Parco Commerciale "Le Vette" sorgerà a Gaglianico sul terreno dell'ex Filatura Biellese

Progetto "Le Vette" approvato in consiglio comunale
Pubblicato:

È arrivato il sì definitivo in Consiglio Comunale di Biella, svoltosi ieri martedì 20 febbraio, per il Parco Commerciale Le Vette, che sorgerà al confine con Gaglianico, sul terreno dell'ex Filatura Biellese, dopo il consenso ottenuto dalla commissione urbanistica. Il sostegno al progetto è stato ottenuto attraverso il voto favorevole da parte di Lega, Fratelli d'Italia e Lista Civica Corradino Sindaco. Forza Italia, Lista Civica Biellese e Biella Al Centro hanno scelto l'astensione. Partito Democratico e Buongiorno Biella si sono espressi contrari alla proposta.

Sì alle Vette in consiglio comunale

Uno spazio destinato ai giovani, dove sorgerà una discoteca o un pub, più un'area dedicata al turismo industriale, con il nome momentaneo di Museo della Filanda, in un'area di circa ventimila metti quadri, di cui la maggior parte sarà destinata anche alle attività commerciale, un punto vendita di articoli sportivi, un alimentari e un cinema multisala.

Il locale per i giovani  è stato il perno che ha fatto propendere il gruppo consigliare della Lega per il voto favorevole.

Seguici sui nostri canali