"Natale Americano": 15mila luci e decorazioni a grandezza d'uomo
Due schiaccianoci, un trenino che porta i regali, tante renne brillanti: sono solo alcune delle decorazioni natalizie della "casa americana" di Verrone.
Passando per strada del Canchioso, a Verrone, non si possono non notare gli stupendi giochi di luce creati da Ilenia Dal Nevo e Cipriano Delicato:15mila luci e decorazioni a grandezza d'uomo rendono questa casa un unicum del territorio biellese, pronto ad affrontare al meglio le festività natalizie.
In fondo all'articolo le immagini e il video; il servizio completo in edicola oggi, lunedì 18 dicembre, su Eco di Biella.
15mila luci e decorazioni a grandezza d'uomo nella loro casa
Lei di Biella e lui di Carisio, dopo essersi trovati, si trasferiscono a Verrone nel 2005, e nel 2020 iniziano, quasi per gioco, ad addobbare la casa “american style” e, per la precisione, sono 15629 le luci distribuite lungo tutta la casa; a queste si aggiungono due schiaccianoci a grandezza d’uomo, un trenino che porta i regali, tante renne brillanti, fiocchi di neve e caramelle sparse per il giardino. Tutto ciò non è altro che una piccolissima parte degli addobbi creati dai proprietari per abbellire la propria dimora.