Edizione 26

L'ultimo Beltane? Ieri l'annuncio degli organizzatori: «Basta»

«Finché non cambierà l'attuale amministrazione questo sarà l'ultimo Beltane».

Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà davvero l'ultimo Beltane Pagan Festival? A giudicare dall'annuncio fatto ieri in tardo pomeriggio dagli organizzatori parrebbe di sì. «Sono molto arrabbiato - ha esordito Ossian D'Ambrosio prendendo la parola sul palco - perché questo sarà l'ultimo Beltane finché non cambierà l'attuale amministrazione, perché non è possibile essere trattati da sprovveduti dopo 26 anni». L'edizione numero 26, come del resto quella dell'anno scorso, avrebbe infatti avuto dei problemi di comunicazione fra organizzatori e amministrazione comunale.

L'ultimo Beltane
Il direttore artistico Ossian D'Ambrosio fa l'annuncio

«Siamo costretti - ha fatto eco Maria Feo, presidente dell'Associazione Antica Quercia - a sospendere la futura edizione del festival, fintanto che non troveremo un’amministrazione comunale più accogliente e meno problematica di quella che si è insediata più di un anno fa. Dopo anni, infatti, di amministrazioni che ci hanno sempre aiutato nella realizzazione dell’evento, con l’attuale sindaco Andrea Mazzone, la sua realizzazione è per noi diventata praticamente impossibile».

L'annuncio è stato confermato anche con un dettagliato comunicato stampa pubblicato oggi su Eco di Biella, disponibile integralmente in edicola. 

 

L'ultimo Beltane per davvero?

Il sindaco di Masserano, Andrea Mazzone, raggiunto telefonicamente ieri sera da Eco di Biella, ha minimizzato la cosa: «È stato un weekend stancante per tutti; ci ragioneremo a mente fredda».

Nel frattempo il video dell'annuncio degli organizzatori è stato pubblicato anche sul canale Youtube PaganChannelItalia.

Ieri la fine dell'edizione 26, con 8000 "celti" nel Parco Arcobaleno

Beltane - gruppo 6
Foto 1 di 7

Guerrieri celti

IMG-20240527-WA0016
Foto 2 di 7

Legionari

Beltane - festa
Foto 3 di 7

I festeggiamenti

IMG-20240527-WA0019
Foto 4 di 7

Matrimonio celtico

Beltane - folla di persone
Foto 5 di 7

Beltane - folla di persone nel viale degli stand

GFV_7822 --
Foto 6 di 7

I falò di Beltane

GFV_7789
Foto 7 di 7

I falò di Beltane

Commenti
Lorena

Buongiorno, penso che rinunciare ad uno degli eventi meglio organizzati in tutta Italia sia terribilmente miope. Qualcuno ha mai sentito parlare di Masserano prima del festival?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali