Festa celtica

Confermato il Beltane Pagan Festival: «Vi aspettiamo numerosi!»

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 29 maggio a Masserano la 25a edizione del festival.

Confermato il Beltane Pagan Festival: «Vi aspettiamo numerosi!»
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica avvenuta in prefettura questa mattina alle 10.30 arriva la conferma: il festival di Beltane si farà. Sarebbero stati risolti definitivamente, infatti, i dubbi e le riserve fatti presenti dalla neoformata Amministrazione comunale guidata da Andrea Mazzone, neoeletto sindaco di Masserano.

Parcheggi, navette e bagni chimici

Le preoccupazioni manifestate dal sindaco Mazzone riguardavano la penuria di parcheggi e bagni chimici, oltre all'assenza di un servizio navetta, ma gli organizzatori sono riusciti a sopperire, nel limite del possibile, a molte delle sue richieste.

Il sindaco Andrea Mazzone con l'organizzatrice Maria Feo dopo l'incontro in prefettura

Domani il via al festival

Sarà un weekend di festeggiamenti in stile celtico quello di Masserano: venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 si farà infatti un salto indietro nel tempo di secoli rievocando, con le ambientazioni suggestive che solo il Parco Arcobaleno può offrire, un periodo storico nel quale anche il Biellese può ritrovare delle radici. Le numerose attività in programma per il weekend alle porte sono varie e adatte a un pubblico molto largo: vi saranno dalle conferenze sulla cultura celtica ai concerti di musica d’ispirazione medievale. Quest’anno verranno addirittura suonare dei gruppi dalla Germania e dall’Australia, specializzati proprio in questo genere di manifestazioni. Sono poi previsti giochi di tutti i tipi, come il tiro con l'arco oppure il lancio del ferro di cavallo.

A questo link è possibile dare un'occhiata al programma del weekend.

In edicola oggi su Eco di Biella un articolo sull'argomento.

Seguici sui nostri canali