Il dottor Mauro Pozzo rieletto nel Consiglio Direttivo della Siccr
L'elezione è avvenuta nell'ambito del Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale svoltosi a Bari.
Il dottor Mauro Pozzo, corresponsabile dell’Unità di Coloproctologia della Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Biella, diretta dal Roberto Polastri, è stato rieletto nel Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale. La rielezione ha avuto luogo nelle scorse settimane a Bari, nel corso del Congresso Nazionale della Siccr a cui hanno partecipato specialisti del settore chirurgico colo-rettale e proctologico da tutta Italia e anche dall’estero.
Relatori e moderatori biellesi
Al Congresso, organizzato dal professor Donato Altomare, hanno partecipato come relatori e moderatori i chirurghi dell’Azienda Sanitaria biellese Roberto Polastri, Direttore del Dipartimento Chirurgico dell’Ospedale, Roberto Perinotti, Responsabile Struttura Semplice di Chirurgia Colorettale, e il dottor Mauro Pozzo, rinnovato appunto per il secondo mandato come Consigliere Nazionale della Società, che ha così commentato: «È per me un grande piacere essere stato riconfermato, con largo consenso, in questa importante carica nazionale. A mio parere, è un segno di stima e di rinnovata fiducia alla Chirurgia biellese da ormai molti anni sulla scena coloproctologica italiana. Continuerò, con impegno, a rappresentarla, implementando ulteriormente la collaborazione scientifica con i migliori centri italiani».
Il Congresso Nazionale di Biella
L’équipe chirurgica di Biella si è dimostrata ancora una volta presente e attiva nel panorama scientifico nazionale.
Una conferma importante per Biella che, nel 2019, aveva ospitato l’VIII edizione del Congresso Nazionale Siccr presieduto da Roberto Polastri e Mario Trompetto, Past President Siccr, e a cui avevano partecipato, per la prima volta nel nostro territorio, oltre 400 chirurghi da tutta Italia. In tale occasione era stato eletto a Presidente Nazionale Roberto Perinotti, in carica fino al 2021.
I complimenti del Direttore Generale Asl Bi
Questo il commento del Direttore Generale ASLBI, Mario Sanò:
«La Direzione Generale esprime i più vivi complimenti al dottor Mauro Pozzo. Si tratta di un riconoscimento importante per l’Ospedale di Biella e per l’équipe della Struttura Complessa di Chirurgia Generale diretta dal Roberto Polastri, che si è contraddistinta ancora una volta per il suo elevato livello professionale».