Iniziativa

Anche Lilt Biella per il Donor Day di Fondazione Crt

È uno dei cinque enti non profit destinatari delle campagne di fundraising che si concluderanno il 23 marzo.

Anche Lilt Biella per il Donor Day di Fondazione Crt
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche Lilt Biella tra i cinque enti non profit destinatari delle campagne di fundraising che raccoglieranno risorse fino al 23 marzo, il Donor Day di Fondazione Crt.

Cinque le campagne di fundraising

Le cinque campagne di raccolta fondi vedranno protagonisti i 50 giovani studenti di Talenti per il Fundraising di Fondazione Crt, che animeranno Torino e Biella con alcuni appuntamenti di avvicinamento, e si concluderanno appunto il 23 marzo con un ricco programma di eventi.

Le iniziative spazieranno dai tram contro la disinformazione di CentroScienza alle stampanti 3D per un Museo Egizio sempre più accessibile e innovativo, dai summer camp inclusivi della Fondazione Time2 ai workshop di tessitura per lo sportello psicologico di Casa Giglio, fino ad arrivare, nella nostra provincia, ai menu per la prevenzione contro i tumori di Lilt Biella.

Al fianco delle istituzioni del territorio

Questo il commento del segretario generale della Fondazione Crt, Andrea Varese:

«Con il Donor Day scendono in campo, a fianco delle istituzioni del territorio, i giovani fundraiser che si sono formati e professionalizzati grazie alla Fondazione Crt.

«Quello della raccolta fondi è un settore che ha un duplice potenziale: da una parte apre a nuove opportunità lavorative, dall’altra offre vie di finanziamento alternative e sostenibili alle organizzazioni del mondo non profit».

Per Lilt Biella l'iniziativa "Passapaura"

Lilt Biella con “Passapaura” affronta la sfida per diffondere stili di vita sani. Sabato 23 marzo, a conclusione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, Lilt invita tutte e tutti a Spazio Lilt, in via Ivrea, 22, a Biella, per il Donor Day, un pomeriggio dedicato ai bambini tra sport e attività creative, per raccogliere 3mila euro destinati ai progetti nelle scuole e all’ambulatorio di prevenzione dell’obesità infantile.

Parte integrante della campagna di raccolta fondi sono il ricettario, in collaborazione con Slow Food Biella, e i segnalibri realizzati dagli studenti delle scuole aderenti ai progetti Lilt, che raccontano in modo creativo e originale che cos’è per loro la prevenzione.

 

Seguici sui nostri canali