intervento

Dopo un anno e mezzo torna la torre-faro alla rotonda di via Oremo

In queste ore si sta ultimando l'installazione del punto luce, rimosso l'anno scorso dopo un grave incidente d'auto.

Dopo un anno e mezzo torna la torre-faro alla rotonda di via Oremo

È in corso proprio in queste ore l’installazione della nuova torre faro alla rotonda di collegamento fra via Felice Piacenza e via Oremo. Il palo della luce era stato rimosso il 1° marzo dell’anno scorso 2024, dopo il grave incidente che nella notte tra giovedì 29 febbraio e venerdì 1° marzo aveva compromesso la struttura e reso necessaria la chiusura temporanea al traffico.

Le operazioni d’installazione della torre nella rotonda fra via Oremo e via Piacenza

Oltre un anno e mezzo senza l’illuminazione

Da allora la rotonda è rimasta priva d’illuminazione, una mancanza più volte segnalata dagli automobilisti, soprattutto da chi percorre quotidianamente il tratto nelle ore notturne.

Torna la torre-faro

I tecnici della Provincia hanno avviato i lavori questa mattina: l’installazione del nuovo impianto di illuminazione consentirà di ristabilire la piena sicurezza della circolazione stradale. La notizia era molto attesa dai biellesi, che per oltre un anno hanno dovuto fare i conti con una rotonda scarsamente visibile e con disagi legati alla mancanza di illuminazione. Nei prossimi giorni la torre sarà pienamente funzionante e tornerà a garantire un punto luce fondamentale in un incrocio strategico per il traffico cittadino.