Grave incidente in bici a Candelo: codice rosso per un uomo
Trauma cranico per un uomo di 59 anni di Portula, ora sedato e in prognosi riservata in ospedale.

Momenti di paura nel pomeriggio di ieri a Candelo, dove un uomo è stato ritrovato a terra in seguito a un incidente in bicicletta. L’uomo, di 59 anni e residente a Portula, è stato soccorso in condizioni critiche lungo una via del paese. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di una caduta accidentale dalla bicicletta.
Contattata la moglie grazie ai documenti
Grazie ai documenti in possesso del ferito, i soccorritori sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo e a contattare la moglie, che si è subito recata sul luogo dell'incidente.
Trauma cranico e trasporto d’urgenza
Le condizioni del giovane sono apparse da subito gravi: l’equipaggio del 118, intervenuto sul posto, ha riferito di un trauma cranico con sanguinamento, motivo per cui il paziente è stato sedato dopo essere stato trasportato d’urgenza nel reparto di neurologia dell’ospedale. Attualmente la prognosi è riservata.
Attivati gli accertamenti tossicologici
A seguito del ricovero, i medici hanno richiesto accertamenti tossicologici per chiarire ulteriormente le cause della caduta. La bicicletta presentava segni compatibili con una caduta autonoma, e al momento non sono stati riscontrati segni di impatto con altri veicoli o ostacoli.
Sottoposto a sequestro il velocipede
Il mezzo è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri per consentire ulteriori verifiche. Al momento, l’ipotesi più probabile rimane quella di una caduta accidentale, ma le autorità mantengono aperta ogni pista investigativa in attesa di sviluppi.