Domani la Gara Gran Piemonte: occhio ai divieti di sosta e transito all'ora di pranzo
Da Biella fino a Cossato all’ora di pranzo ecco i divieti di sosta e le strade chiuse.
In occasione dalla gara ciclistica agonistica 108° Gran Piemonte prevista per domani, giovedì 10 ottobre, il Comune di Biella informa che la sospensione della circolazione sarà dalle 12 circa (il passaggio è previsto per le 12.30) fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile "fine gara" previsto intorno alle 12.50 circa. Le vie interessate sono: via Milano (tutta la via compreso Ponte Cervo), via Cernaia, via Carso, via Bertodano, via Lamarmora, via Rosselli, viale Macallè, via Candelo (fino al confine con Candelo). I divieti di sosta saranno ambo i lati nelle vie interessate dal passaggio dalle 07.00 alle 13.30. Anche chi percorre la SP 758 (Superstrada) e Corso Lago Maggiore (Ponte Tangenziale) rimarrà bloccato dal passaggio.
Per la Gara Gran Piemonte divieti anche a Cossato...
A Cossato, in vista del passaggio della corsa, il comando di Polizia Locale ha disposto questa ordinanza: - lungo le vie Mazzini e Martiri della Libertà, dalle 11 alle 13, negli stalli di sosta, previsti all’interno delle carreggiate, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli. - la sospensione della circolazione stradale mezz’ora prima del passaggio del primo corridore, secondo la media oraria maggiore prevista dalla tabella di marcia, redatta dalla organizzazione, ovvero dalle 12,15, con riapertura dopo 15’ dal passaggio del veicolo recante il cartello ‘’Fine gara ciclistica’’ previsto per le 13 circa. In tale periodo, infine, è fatto obbligo ai pedoni di non attraversare la strada delle suddette strade.
... A Candelo...
Anche a Candelo, il passaggio è previsto verso le 12.40, dunque chiusura strade interessate mezzora prima e divieto di sosta sulle stesse, eccole: via Biella, Via La Rochesur Foron, Via Iside Viana, Via Iv Novembre, Via San Sebastiano, Via Franco Bianco, Via Castellengo, Via Roma, Via Mazzini, Piazza Castello, Via s. Marco Pozzo, Via Del Cervo.
... E a Vigliano Biellese
A Vigliano Biellese, ecco il provvedimento e l’avvertenza comunale: «Giovedì 10 ottobre p.v., tra le ore 11.45 e le ore 13.00 transiterà la tappa 108 della Gran Piemonte con il seguente percorso agonistico nel nostro Comune: via Marconi proveniente da Candelo; via Milano dall’intersezione con via Marconi/Senatore Avogadro fino al confine con Valdengo. L’orario in cui la via Milano sarà chiusa al traffico include quello della fine delle lezioni per le scuole primarie e dell’infanzia, incidendo in modo evidente sul recupero dei minori per quanti debbano attraversare la via Milano (almeno per quanto riguarda il nostro territorio; nei diversi comuni sono previste altre chiusure al traffico di strade comunali), nonché ovviamente gli spostamenti personali. Tutte le famiglie e le persone interessate sono pertanto invitate ad adottare gli accorgimenti del caso».