Uno strepitoso Napolitano trionfa al Challenger di Madrid
Battuto in finale lo svizzero Riedi con un doppio 6-3. È il terzo Challenger della carriera, il secondo di quest'anno
Stefano Napolitano trionfa al Challenger 100 di Madrid, battendo in finale lo svizzero classe 2002 Leandro Riedi in due set, entrambi terminati 6-3. Un match mai in discussione, con il tennista biellese che ha sempre tenuto il controllo del gioco e del punteggio, mettendo a segno due break point per set che sono stati alla fine decisivi.
Napolitano vince il suo terzo Challenger
Con questa vittoria, Napolitano conquista il suo terzo Challenger della carriera, dopo quello del 2016 a Ortisei e quello di febbraio di quest'anno a Bangalore in India. Una stagione fino a qui ottima per lui, che con il titolo si porta al numero 125 del ranking Atp. Con la vittoria della semifinale di ieri era già riuscito a superare il suo best ranking (152, nel 2017). Per Napolitano la posizione raggiunta al n° 125 Atp rappresenta quindi il suo miglior ranking in carriera
La felicità di Stefano: "Torneo fantastico. E gli auguri per il mio compleanno..."
"E' stato un torneo fantastico fin dal primo giorno - ha detto Napoitano dopo la premiazione. Sostenuto moltissimo, ho trovato condizioni che mi piacciono, avversari forti, sono riuscito a esprimermi bene, non posso che essere contentissimo. E ringraziare Madrid per questa settimana. Ringrazio anche tutte quelle persone che si sono impegnate, persone competenti. Mi hanno fatto anche una torta di compleanno qualche giorno fa (11 aprile, 29 anni). Le ringrazio una a una. Ora parto per Oeiras, che martedì si rigioca un altro Challenger".