sette anni dopo l'ultimo titolo

Stefano Napolitano è tornato. E' lui il campione di Bangalore

In India il 28enne tennista biellese conquista il suo titolo più importante nel Challenger Atp 100 da 133mila dollari

Stefano Napolitano è tornato. E' lui il campione di Bangalore
Pubblicato:
Aggiornato:

Finisce con Stefano Napolitano a terra, con gli occhi chiusi ad assaporare la sua vittoria più importante. E' lui il campione del Bengaluru Challenger, in India. Battuto in tre set il sud coreano Seongchang Hong. Poi le braccia al cielo ed è solo felicità, la liberazione dopo tanti anni difficili alle prese con tanti problemi. Napolitano è tornato ed è più forte di quel talentuoso giocatore che a 21 anni raggiungeva il secondo turno del Roland Garros.

Sette anni dall'ultimo successo. Festeggia Stefano Napolitano

A sette anni dal suo primo e ultimo successo in un torneo Challenger Atp (Ortisei 2016) Stefano Napolitano completa una rincorsa figlia di tanti sacrifici, tantissima applicazione e determinazione battento in rimonta  Seongchang Hong e conquistanto il titolo del Challenger di Bengaluru, in India, un Atp 100 con 133mila dollari di montepremi.  46 63 63  il risultato che proietta il 28enne biellese al numero 160 del mondo, vicino al suo best ranking di 152 raggiunto appunto nel 2017.

Primo set equilibrato, ma gli episodi girano a favore di Hong bravo a sfruttare le occasioni e a imporsi 64. Poi piano piano Napolitano prende coraggio e mostra il suo gioco, che è di altissimo livello e cresce di game in game: funziona il servizio, non sbaglia una volée, mette Hong alle corde con il rovescio incrociato e conquista la seconda partita.  Il copione non cambia nella terza e decisiva partita, quando Stefano conquista subito un break e lo tiene fino alla fine, fino all'ultimo rovescio che manda fuori giri il coreano. Poi solo gioia.

Il servizio completo domani su Eco di Biella

stefano napolitano Bopanna
Foto 1 di 6
stefano napolitano 1
Foto 2 di 6
stefano napolitano 4
Foto 3 di 6
stefano napolitano 2
Foto 4 di 6
stefano napolitano 3
Foto 5 di 6
Stefano napolitano 2
Foto 6 di 6
News su Stefano Napolitano
Seguici sui nostri canali