Il presidente Cirio incontra l'alpino ultracentenario Renato Colombo di Mottalciata
L'alpino reduce è stato premiato dal Presidente della Regione Piemonte, che ha fatto anche tappa nella sede del gruppo Alpini di Biella
Nel corso della sua visita nel Biellese, ieri sera, mercoledì 28 febbraio, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha incontrato a Mottalciata l'alpino reduce di 103 anni Renato Colombo, fondatore nel lontano 1957 del Gruppo Alpini di Mottalciata. Cirio ha consegnato una medaglia e una targa all'alpino ultracentenario, che è stato caporale alpino e partigiano dal 1943 al 1944, per il suo eroismo.
"Un onore festeggiare i 103 anni di Renato Colombo reduce alpino orgoglio del nostro Piemonte. il Piemonte ti vuole bene, auguri!" ha scritto Cirio sui social.
All'incontro erano presenti anche l'assessore regionale Elena Chiorino, il consigliere regionale Michele Mosca, i sindaci Elisa Pollero e Roberto Vanzi, il presidente dell'ANA di Biella Marco Fulcheri, gli alpini del gruppo di Mottalciata con il loro presidente Ezio Bongiovanni e il consigliere dell'ANA Nazionale Paolo Saviolo.
Cirio nel Biellese fa visita agli Alpini
"Un grande grazie per la loro straordinaria accoglienza ai Gruppi Alpini della Sezione di Biella e alle loro Madrine! Aspettando l’Adunata nazionale che nel 2025 tornerà nel nostro Piemonte proprio qui a Biella!" ha scritto in un altro post su Facebook il presidente della Regione, per celebrare la sua visita alla sede degli Alpini di Biella, l'ultima tappa del suo tour nel Biellese.