20 anni ti aiuto io

La grande festa per i 20 anni dell'associazione a sostegno dei disabili

"Ti aiuto io" ha spento 20 candeline e si è voluta celebrare con un super evento che ha visto grande partecipazione.

La grande festa per i 20 anni dell'associazione a sostegno dei disabili
Pubblicato:

Grande partecipazione alla festa per il ventennale dell’Associazione “Ti Aiuto io” odv, svoltasi sabato scorso al Polivalente di Candelo. Più di 200 i partecipanti, che sono stati coinvolti in varie attività, dai laboratori per bambini e ragazzi al racconto delle testimonianze e alla proiezione del video sulla storia dei vent’anni dell’associazione, che ha nella sua mission quella di valorizzare il ruolo delle persone con disabilità con attività di integrazione e sensibilizzazione.

Il commento del presidente

"Grazie ai progetti realizzati, dal Parco dell'Albero d'Oro, al Vino del Sorriso per arrivare alle Jolette e bici-carrozzina, “Ti Aiuto io” ha creato una rete di partner sul territorio biellese e non solo di più di 250 persone che ruotano attorno alle varie attività", commenta il presidente, Nicola Salussolia. "Tanti i rappresentanti delle istituzioni intervenuti, sia locali con il sindaco Paolo Gelone, gli ex sindaci, la consigliera provinciale Gabriella di Lanzo e l’assessore al Comune di Biella Davide Zappalà, sia nazionali come il sottosegretario di Stato alla Giustizia, onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove, e l’assessore Regionale Elena Chiorino. Oltre ai soci, erano presenti gli amici di Anffas, Tantintenti Domus Laetitiae, Centro Don Franco Picco Giovanni XXIII, COE Alma de Colores, Casa di Dilva, Centro Diurno Cossato, Cresco, con la consueta gioia".

Gli auguri del Sindaco Gelone

"C’è molto da festeggiare, molto di cui essere felici e orgogliosi, molto per cui ringraziare - è il commento del sindaco Gelone - Se Candelo oggi può vantare spazi come il Parco dell’Albero d’Oro, il merito va a “Ti Aiuto io”, se abbiamo visto sfrecciare le joelette il merito va ancora a “Ti aiuto io”, se abbiamo potuto assaporare il Vino del Sorriso, ricco del sapore dato dalle fatiche e dei sorrisi di tante persone, è merito di “Ti Aiuto io”. E non solo. E se anche in futuro, nei prossimi 20, anzi 100 anni, Candelo saprà ancora continuare a cogliere e vincere le sfide nell’ambito dell'integrazione e dell’inclusione, sono certo che “Ti Aiuto io” sicuramente sarà ancora protagonista».

Seguici sui nostri canali