Morta a 18 anni. Il dolore del Bona per Asia D'Amelio
"Ciao Asia, il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori". Il decesso poche ore dopo un improvviso malore in classe
“Tutto il personale, le famiglie, gli allievi dell’Istituto Eugenio Bona, si uniscono al dolore della famiglia d’Amelio per l’improvvisa scomparsa di Asia. Ciao Asia, il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori”. E' il messaggio comparso sulla pagina facebook dell'istituto Eugenio Bona di Biella dedicato ad Asia D'Amelio, morta oggi, a soli 18 anni, dopo essersi sentita male in classe a Biella.
Il malore in classe di Asia D'Amelio sotto gli occhi dei compagni
La studentessa, trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale Degli Infermi di Ponderano, è deceduta poco dopo nonostante il disperato tentativo dei medici di salvarle la vita. Ignote le cause del malore e del decesso, avvenuto nell'arco di poche ore, forse decine di minuti. La studentessa, residente con la famiglia a Vigliano Biellese, frequentava l'ultimo anno dell'Eugenio Bona. La mattina era trascorsa normalmente fino al malore improvviso, quando si è accasciata a terra ed è stata soccorsa dai compagni e insegnante, fino all'arrivo dei soccorsi. Da allora non avrebbe più ripreso conoscenza.
Nella giornata di domani, ha fatto sapere la preside, Raffaella Minori, uno psicologo parlerà con i ragazzi, per affrontare con loro questa tragedia avvenuta sotto i loro occhi.