Trucco ad opera d'arte? 6 pennelli che devi avere nel beauty case

Trucco ad opera d'arte? 6 pennelli che devi avere nel beauty case
Tempo libero 30 Luglio 2021 ore 07:54

Ogni donna ha i suoi segreti per apparire bella. Cosmetici per la cura ben scelti, ombretti di alta qualità, eyeliner, rossetti e mascara sono alla base del trucco perfetto. Però, indispensabili nel beauty case sono gli accessori per l’applicazione dei cosmetici, senza i quali un trucco perfetto sarebbe impossibile.
Ecco i 6 pennelli trucco di base e più versatili che ogni donna dovrebbe avere nel beauty case:

1. Pennello per fondotinta - uno dei pennelli più utili che vale la pena avere nel tuo beauty case è proprio questo. Grazie ad esso il fondotinta si applica in modo uniforme e impeccabile. Bisogna scegliere uno con setole compatte e la punta piatta, questo non assorbe troppo fondotinta e chiunque può usarlo facilmente ed è anche perfetto sia per texture liquide, che cremose e sciolte.

2. Pennello per cipria - questo pennello trucco https://makeup.it/categorys/23463/ dovrebbe essere abbastanza grande e soffice per applicare rapidamente la cipria sul viso, ma ottimo anche per l'applicazione di cosmetici su collo e décolleté. Immergere le setole nella cipria, scuotere leggermente l'eccesso e distribuire, spalmando sul viso, andando dal centro verso l’esterno fino ad ottenere un effetto naturale. Si può applicare sulla pelle con movimenti circolari.

3. Pennello per blush e bronzer - dovrebbe avere le setole più piccole rispetto a quelle per la cipria e di solito un lato è un po’ smussato per facilitare la precisione dell’applicazione dei cosmetici, affinare i contorni degli zigomi e dosare con precisione e semplicemente l’intensità dell’applicazione. È destinato principalmente all'applicazione del blush, ma utile per applicare anche il bronzer e persino l’illuminante. Da portare sempre con sé nel beauty case perché è multifunzionale. Le setole smussate consentono un'applicazione precisa dei cosmetici. Le setole flessibili e morbide rendono molto piacevole l'applicazione del trucco e si ottengono sfumature perfette di colore. Aggiungendo strati successivi di cosmetico, si può graduare l’intensità ed evitare di fare antiestetiche macchie.

4. Pennello per ombretti - dovrebbe essere uno universale di medie dimensioni, soffice e appiattito, con setole elastiche, progettato per applicare e sfumare ombretti sull'intera palpebra, da usare con texture opache, lucide, pigmenti o persino truccare le palpebre inferiori.

5. Pennello per sopracciglia e eyeliner - anche un pennello con setole sintetiche, compatte, corte, smussate e precise è una must have nel beauty case di ogni donna. Con esso, possiamo enfatizzare con successo sopracciglia, ma sarà anche utile per applicare l'eyeliner, creare linee o applicare l’illuminante negli angoli interni degli occhi, permettendo di dare allo sguardo e all’interro viso più espressività.

Pennello a ventaglio - è un pennello molto interessante e ha una forma insolita, però permette un uso molto ampio per ottenere un trucco discreto dall'aspetto naturale e perfetto.
In primo luogo si può usare per eliminare gli eccessi e per ritoccare il trucco. Da usare quando l'ombretto cade sotto gli occhi, quelle piccole particelle indesiderate di cui non puoi liberarti semplicemente strofinandole senza rovinare il fondotinta. Oppure usarlo per rimuovere l’eccesso di blush o cipria in eccesso se capita di esagerare nell’applicazione. 

Nel secondo luogo è un valido aiuto per il contouring, ottimo per applicare l’illuminante in polvere per illuminare l'area sopra gli zigomi, il ponte del naso e l'arco di Cupido. Con esso è facile applicare il bronzer per contorni meno evidenti e dall'aspetto naturale, perfetto per un trucco da giorno. Inoltre, è ideale anche per il contouring del naso.
Nel terzo luogo, grazie alle sue setole abbastanza rigide e dritte a ventaglio è perfetto per applicare le maschere viso.

Questi sono i 6 migliori pennelli che vale la pena avere nel beauty case e grazie ai quali creerai qualsiasi trucco quotidiano. Ciascuno di essi sarà utile nel trucco e può svolgere non solo la funzione di base, ma può anche essere utilizzato in altri modi, il che li rende universali e multiuso.