Menu
Cerca
sanremo al via

Tra i 26 Campioni in gara c’è anche Willie Peyote, rapper per metà biellese

Domani parte il Festival della Canzone Italiana

Tra i 26 Campioni in gara c’è anche Willie Peyote, rapper per metà biellese
Spettacoli 01 Marzo 2021 ore 07:00

Meno uno, pronti... via! Alle 20.40 di domani si alzerà il sipario sul 71° “Festival di Sanremo”, il secondo condotto da Amadeus affiancato da Fiorello, il primo (e unico, si spera) dell’“era” Covid. Con un "Campione" per metà biellese: Willie Peyote.

Sanremo "blindata"

Proprio a causa dell’emergenza sanitaria, la kermesse canora si presenterà quest’anno con una nuova formula, studiata appositamente per ridurre al minimo il rischio di contagio. Il protocollo presentato dalla Rai e approvato dal Comitato tecnico scientifico prevede lo svolgimento dell’evento senza spettatori e tutta una serie di misure riorganizzative del teatro Ariston, per garantire la sicurezza degli artisti e degli addetti ai lavori. Per il resto, non mancheranno gli ospiti (fra cui Alberto Tomba e Federica Pellegrini), le “presenze fisse” (Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic) e le co-conduttrici (tra quelle annunciate, Barbara Palombelli ed Elodie).

Un biellese... a metà

Tra i 26 Campioni in gara (8 le Nuove proposte) c’è anche Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, padre torinese di Barriera e madre biellese.

Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella