Tra i 26 Campioni in gara c’è anche Willie Peyote, rapper per metà biellese
Domani parte il Festival della Canzone Italiana
Meno uno, pronti... via! Alle 20.40 di domani si alzerà il sipario sul 71° “Festival di Sanremo”, il secondo condotto da Amadeus affiancato da Fiorello, il primo (e unico, si spera) dell’“era” Covid. Con un "Campione" per metà biellese: Willie Peyote.
Sanremo "blindata"
Proprio a causa dell’emergenza sanitaria, la kermesse canora si presenterà quest’anno con una nuova formula, studiata appositamente per ridurre al minimo il rischio di contagio. Il protocollo presentato dalla Rai e approvato dal Comitato tecnico scientifico prevede lo svolgimento dell’evento senza spettatori e tutta una serie di misure riorganizzative del teatro Ariston, per garantire la sicurezza degli artisti e degli addetti ai lavori. Per il resto, non mancheranno gli ospiti (fra cui Alberto Tomba e Federica Pellegrini), le “presenze fisse” (Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic) e le co-conduttrici (tra quelle annunciate, Barbara Palombelli ed Elodie).
Un biellese... a metà
Tra i 26 Campioni in gara (8 le Nuove proposte) c’è anche Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, padre torinese di Barriera e madre biellese.
Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella