Appuntamento

"Giallo a Corte" alla Reggia dei Principi di Masserano

Lo spettacolo si presenta come un vero e proprio “noir”, tra attori in costume d'epoca e una festa barocca. Il pubblico dovrà individuare i colpevoli.

"Giallo a Corte" alla Reggia dei Principi di Masserano
Pubblicato:

I colpevoli si muovono con naturalezza nelle sale del Palazzo, ignari del fatto che, ben presto, saranno smascherati dal... pubblico. Si presenta come un vero e proprio “noir” coinvolgente e partecipativo “Giallo a Corte”, lo spettacolo in programma domani, domenica 25 maggio, alle ore 16, alla Reggia dei Principi Ferrero Fieschi di Masserano.

Con gli attori di Historia Subalpina

Gli attori di Historia Subalpina, rigorosamente in costumi dell’epoca, metteranno in scena un fatto realmente accaduto nel 1700, e gli spettatori, divisi in gruppi, dovranno tener conto di tutti gli indizi che verranno svelati in ogni stanza. Indagando, arriveranno a scoprire il movente che porterà, infine, a individuare i responsabili di quanto accaduto all’interno delle mura della Reggia.

La festa barocca nelle sale della Reggia dei Principi

Lo spettacolo si svilupperà in nove momenti: l’accoglienza del pubblico, la scena iniziale “frizzata”, cui seguiranno sei scene per altrettanti indizi, la festa barocca con esecuzione di danze settecentesche e l’intervento della maga che riepilogherà gli indizi.

Concluderà il tutto la scena finale con la spiegazione del fatto e la premiazione di coloro che saranno riusciti ad arrivare alla soluzione del “giallo”. Al miglior Sherlock Holmes, infatti, verrà anche consegnato un premio.

Al termine una degustazione di prodotti del territorio

L’evento, organizzato dall’Associazione don Vittorino Barale, durerà complessivamente un’ora; seguirà un aperitivo con degustazione di prodotti del territorio.
Ingresso 12 euro. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 345-5126696 oppure visitare il sito www.polomusealemasseranese.it.

Seguici sui nostri canali