Iniziativa

Picnic con i prodotti del Mercato della Terra di Slow Food

Appuntamento al Ricetto di Candelo lunedì di Pasquetta. Il consiglio è di portare con sé una coperta (confidando nel meteo).

Picnic con i prodotti del Mercato della Terra di Slow Food
Pubblicato:

Lunedì di Pasquetta, al Ricetto di Candelo, quale idea migliore di un gustoso picnic con i prodotti del territorio? Con un piccolo contributo, verrà consegnato un pratico sacchetto di tela dove poter riporre gli acquisti fatti dai produttori presenti al Mercato di Slow Food.

Nel sacchetto del picnic di Slow Food

All'interno del sacchetto saranno presenti acqua in lattina, pane, bicchieri, posate, piatti e tovaglioli compostabili, tutto ciò che serve a supporto di un picnic e godersi così una sana giornata all’aria aperta (meteo permettendo...), sfruttando le aree allestite all’interno del Borgo Medievale e le aree verdi attrezzate presenti a Candelo.

Data speciale del Mercato della Terra

In questa data speciale del Mercato della Terra di Slow Food si potrà scegliere tra i tanti eccellenti prodotti presenti: formaggi vaccini (tome, maccagno) e formaggi di capra freschi e stagionati, salumi tipici biellesi (paletta, mula), dolci della tradizione, mieli di alta montagna, composte e mostarde, succhi di frutta, vino bianco e rosso da antichi vitigni piemontesi, grappa artigianale e tanto altro ancora.

Tutta la magia del picnic

Gli organizzatori suggeriscono di portare con sé una coperta per sdraiarsi comodamente al sole e godere dei sapori tradizionali in mezzo alla natura o di accomodarsi su una panchina tra le rue del Ricetto per respirare l’aria magica del Borgo.

Per informazioni e contatti, Slow Food Biella, e-mail: condotta@slowfoodbiella.it.

Seguici sui nostri canali