Periplo del Lago di Viverone rinviato a domenica 15 ottobre
La camminata a passo libero è organizzata dal Comitato di Cavaglià della Croce Rossa Italiana.
E' stato rinviato a domenica 15 ottobre il Periplo del Lago di Viverone organizzato dal Comitato di Cavaglià della Croce Rossa Italiana, previsto per dopodomani, domenica 24 settembre.
A comunicarlo sono stati gli stessi organizzatori.
Il programma
Il Periplo del Lago di Viverone è una camminata a passo libero lungo tutto il perimetro del lago, tra boschi, prati e scorci panoramici, accompagnati dai primi colori dell'autunno.
Per l'appuntamento del 15 ottobre il ritrovo e la partenza sono fissati sul lungolago, nella zona della Palafitta - approdo del battello, dove si effettueranno anche le iscrizioni tra le 8.30 e le 9 (quota di partecipazione 5 euro).
A metà percorso circa si troverà un punto acqua nei pressi del Villaggio palafitticolo, sulla sponda del comune di Azeglio.
Al termine, ristoro a sorpresa, a cura dei volontari della Croce Rossa.
Il percorso
La camminata del Periplo del Lago di Viverone si svolgerà su asfalto e sterrato, perlopiù battuto, attraverso i boschi della zona, con tratti in pendenza non rilevanti.
Il tempo di percorrenza medio sarà di circa 3 ore e 30 minuti. Non sono previste soste o deviazioni e si resterà sempre in gruppo, in compagnia degli accompagnatori.
All'arrivo è previsto un ristoro finale.
Per informazioni, contattare il numero 328-0647794 oppure il 348-7130774; per il ristoro finale è gradita la prenotazione, da effettuarsi mediante messaggio WhatsApp ai numeri sopra indicati.