Giletti "assunto" come operaio: «Torno in Rai ripartendo dal basso»
Nel divertente video postato sui social dall'amico Fiorello lo si vede mentre costruisce il Glass che dal 6 novembre ospiterà "Viva Rai2".
«Il direttore generale mi aveva detto: "Se vuoi tornare in Rai, devi fare un passo indietro. Devi ripartire dal basso". Benissimo. Poi ci si mette Fiorello che mi dice: "Ti aiuto io"...». Nel video (in fondo all’articolo) Massimo Giletti indossa casco e guanti da lavoro. A quanto pare il popolare giornalista biellese è stato "assunto" per fare l'operaio. Il suo compito? Costruire il nuovo Glass di "Viva Rai2".
Il divertente video è stato postato da Fiorello su Instagram per promuovere la seconda stagione del suo programma, al via il 6 novembre prossimo, questa volta non più da via Asiago ma nella nuova location del Foro Italico.
L'amicizia con Fiorello
Il giornalista biellese si è dunque prestato alla gag dell'istrionico Fiore, a cui è legato da grande stima e amicizia, come aveva raccontato nel marzo scorso a "Belve", intervistato da Francesca Fagnani. «Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello per me. In un momento difficilissimo, ha fatto una cosa che noi sappiamo. Sono atti di amicizia che non si possono dimenticare», aveva raccontato in quell'occasione.
Il ritorno in Rai
Il video segna anche la svolta professionale di Giletti, dal 2017 sotto contratto a La7, dove fino alla scorsa stagione televisiva aveva condotto "Non è l'Arena" (il programma era stato sospeso anticipatamente ad aprile).
Da gennaio, infatti, il popolare giornalista originario di Ponzone tornerà in Rai. La voce girava da tempo, ma la notizia non era mai stata confermata né smentita dal diretto interessato. A ufficializzarla, mercoledì pomeriggio, è stato l'amministratore delegato di viale Mazzini, Roberto Sergio, durante la sua partecipazione a "Ceo for life 2023".