L'evento

Tre giorni di attività sportive e divertimento con "Sport che Val(l)e"

Il Palio dei centri estivi con la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi ha aperto la manifestazione a Occhieppo Inferiore

Tre giorni di attività sportive e divertimento con "Sport che Val(l)e"
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana dedicato allo sport e al sano divertimento, nell’area del polivalente di Occhieppo Inferiore. “Sport che Val(l)e”, manifestazione organizzata dall’Asd Valle Elvo, in collaborazione con il Comune di Occhieppo Inferiore, che ha concesso il patrocinio con l’Unione montana Valle Elvo, ha preso il via oggi, venerdì 23 giugno, con il Palio dei centri estivi e la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi festanti.

Sport che Val(l)e 1
Foto 1 di 4

Sport che Val(l)e 1

Sport che Val(l)e 1

Sport che Val(l)e 2
Foto 2 di 4

Sport che Val(l)e 2

Sport che Val(l)e 2

Sport che Val(l)e 3
Foto 3 di 4

Sport che Val(l)e 3

Sport che Val(l)e 3

Sport che Val(l)e 7
Foto 4 di 4

Sport che Val(l)e 7

Sport che Val(l)e 7

In giornata, alle 18.30, al termine del Palio, si terrà l'inaugurazione ufficiale, a cui prenderanno parte le bande musicali della Valle Elvo e il Centro danza Scarpette Rosse di Mongrando.

La serata proseguirà poi, dalle 20, con competizioni amatoriali di calcio tennis, con il torneo di pallavolo “Un palleggio per l’Emilia” - iniziativa a sfondo benefico a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione di un mese fa - e con il Dj-set di Tropeano.

Il programma dei prossimi due giorni

Domani, sabato 24 giugno, dalle 14 alle 19, sarà la volta del torneo di calcio “Memorial Vittorio Esposti”: 8 squadre di calcio della regione Piemonte della categoria “Primi calci”, per un totale di 100 atleti, scenderanno in campo al Centro sportivo Cavicchioli, nei pressi del polivalente, per ricordare il presidente dell’Asd Valle Elvo, scomparso all’inizio del 2022. E intanto, proseguiranno le competizioni amatoriali di calcio tennis (dalle ore 15), in attesa della serata “Disco Sport” con Galileo e dj Trope.

Domenica 25 giugno, infine, una ventina di stand sportivi daranno vita alla “Fiera dello sport” (ore 14-18), animata dalla lotteria dello sport (ore 16 al polivalente), da una recita per i bambini delle scuole dell’infanzia (ore 17 nell’anfiteatro dell’area verde) e da un’esibizione aerea dell’artista e pole dancer occhieppese Carola Pozzo (ore 18 nell’area parcheggio tra i campi sportivi), mentre, in contemporanea, riprenderanno le competizioni amatoriali, di pallavolo e di corsa camminata, quest’ultima dedicata all’Emilia Romagna alluvionata.

RadioRock in concerto

Anche il concerto dei RadioRock, nel piazzale del polivalente, dalle 20 alle 23.30, pur a ingresso gratuito (come l’intera manifestazione) permetterà, a chi lo vorrà, di lasciare un’offerta da destinare, tramite la Protezione civile, alle popolazioni messe in ginocchio dall’alluvione del mese scorso.

Ricco menu con un occhio all'ambiente

Nel ricco programma curato da Stefano Vitale, responsabile delle attività di base dell’Asd Valle Elvo, non mancherà un menu accattivante a base di panini caldi, pulled pork, fritto di pesce, arrosticini e patatine, con un occhio all’ambiente - come richiesto dall’amministrazione di Occhieppo Inferiore -, grazie all’utilizzo di materiali biodegradabili e con vuoto a rendere.

 

Seguici sui nostri canali