Menu
Cerca
evento

Ritorna il Sandrun, questa sera inaugura il memorial a 50 anni dalla scomparsa

L'esposizione è allestita a Pollone e resterà aperta fino al 29 novembre.

Ritorna il Sandrun, questa sera inaugura il memorial a 50 anni dalla scomparsa
Eventi Elvo, 24 Ottobre 2020 ore 17:08
"Ritorna il Sandrun", questo il nome del memorial a 50 anni dalla scomparsa dell'artista che verrà inaugurato a Pollone questa sera, sabato 24 ottobre 2020.

La personale

Al Sandrun,  scomparso il 24 luglio 1970, è dedicato il memorial che si aprirà questa sera, sabato, alle ore 20.45 nelle sale espositive di piazza Delleani 3, a Pollone.
Il pubblico potrà ammirare 150 opere dell'artista biellese in arrivo da enti e collezionisti privati. Tra queste, una piccola copia della Madonna del Piumin, che spicca tra le sculture religiose, e l'Uomo della Sindone, opera conservata al Santuario di Oropa e gentilmente concessa dal rettore don Michele Berchi.
La personale resterà aperta fino al 29 novembre prossimo (chiuso domenica 1° novembre) con i seguenti orari: giovedì - venerdì - sabato dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12  e dalle 15 alle ore 19.
Per partecipare, sono attive le misure anti covid: mascherina obbligatoria,  igienizzazione delle mani, misurazione della temperatura, distanziamento e ingressi a gruppi di 12 persone con guida.
Tempo stimato per la visita 30 minuti. Ingresso gratuito.

Nella foto di copertina, il curatore Gian Mario Tha.