solidarietà

Oggi la quarta edizione della Pigiama Run

La corsa-camminata promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è partita alle 19 da Spazio Lilt.

Oggi la quarta edizione della Pigiama Run

Pigiama Run al via, oggi, venerdì 26 settembre, a Biella e, in contemporanea, in altre 33 località italiane che aderiscono all’evento promosso da Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: tutti in pigiama per la corsa-camminata solidale a favore dei bambini malati di tumore.

Quarta edizione della Pigiama Run a Biella

Biella è giunta alla sua quarta edizione e, anno dopo anno, si conferma tra le città che accolgono questo evento con maggiore entusiasmo: 713 iscritti nel 2022, 1.096 nel 2023 e 1.500 nel 2024, per un totale di 51.120 euro raccolti attraverso le iscrizioni e destinati a bambini e ragazzi biellesi malati di tumore, in cura presso qualsiasi centro di Oncologia Pediatrica italiana.

Grazie alla Pigiama Run è nato “Alveare Amico”

Grazie alla Pigiama Run è nato “Alveare Amico”, il progetto continuativo di supporto ideato da Lilt Biella per offrire accoglienza, attività ricreative, ascolto e orientamento in un’area dedicata – inaugurata proprio prima dell’estate – all’interno di Spazio Lilt per essere un punto di riferimento per le famiglie che vivono una situazione molto complessa e delicata.

Partenza alle 19

A Biella, il Village allestito a Spazio Lilt (in via Ivrea 22) si è acceso a partire dalle ore 17 con musica, animazione, ospiti e tante sorprese. Alle 19, il via alla corsa-camminata in pigiama per le vie della città.

Due i percorsi previsti per l’edizione 2025, da 4 e 6 chilometri, con partenza e arrivo a Spazio Lilt.