Sport

Wakeboard e bmx: acrobazie e musica al lago di Viverone

Wakeboard e bmx: acrobazie e musica al lago di Viverone
Sport 30 Agosto 2012 ore 16:51

Lo spettacolo di un’evoluzione in aria, su una bicicletta oppure su una tavola, non è cosa che si può ammirare tutti i giorni. Per gli amanti delle esibizioni spericolate, o anche solo per i curiosi, l’appuntamento da segnare in calendario è “the X-Pike”, un festival che si terrà sabato a Viverone dalle 12 alle 2 di notte.

Organizzato da Simone Tarello e L.s.n. School of  wakeboard, il festival si compone di due sport - la bmx e il wakeboard -, di molti stand e di musica (con vari dj tra cui Max Brigante di 105). Si svolgerà nel locale Pike di Viverone (in località Comuna) ed è giunto alla seconda edizione, dopo quella del luglio 2011: «Ma dalla prima - spiega Simone Tarello - siamo cresciuti molto. Abbiamo aumentato il livello degli sport, potenziato gli stand e la parte musicale. Ci rivolgiamo ad un pubblico misto. Il target è tra i 20 e i 35 anni, ma sarei felice di vedere i nonni con i nipotini».
La gara di wakeboard si svolgerà tra due boe poste sul lago: gli atleti (i migliori italiani e due stranieri) eseguiranno evoluzioni che saranno valutate da una giuria federale per altezza del salto, difficoltà ed esecuzione della figura. La competizione di bmx, invece, si disputerà su una rampa in metallo e legno dalla quale gli atleti (provenienti da tutto il Nord Italia) prenderanno lo slancio per le loro evoluzioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter