volley b1 femminile

Virtus Biella, finalmente sotto rete. Vittoria netta in tre set

Al palaSarselli in campo dopo 11 mesi di stop del campionato, senza pubblico sulle tribune.

Virtus Biella, finalmente sotto rete. Vittoria netta in tre set
Pubblicato:
Aggiornato:

Virtus Biella, finalmente in campo. Vittoria netta in tre set sul Gossolengo.

SU ECO DI BIELLA DI LUNEDI 25 GENNAIO 2021 INTERVISTE E COMMENTI

Virtus Biella, finalmente in campo. Vittoria netta in tre set

Il ritorno in campo dopo 11 mesi è stato dolce sabato sera per la nuova Prochimica Novarese Virtus Biella targata Stefano Colombo. Le ragazze in nerofucsia si impongono senza grandi difficoltà contro le Emiliane di Gossolengo.

La qualità della gara del PalaSarselli non è stata altissima, come normale dopo i tanti mesi passati dall’ultima gara. La ruggine si vede soprattutto nel primo set, in cui la Virtus commette diversi errori in attacco, mentre Gossolengo fatica a mettere giù il pallone con continuità anche con le sue giocatrici migliori (problemi che continueranno per tutta la gara chiusa con una sola giocatrice in doppia cifra).

Il primo set è equilibrato (8-6, poi 16-15 e 21-19) e solo nel finale Biella trova il guizzo decisivo per aggiudicarsi la frazione.

Poche difficoltà a inizio secondo set

L’inizio di secondo set, invece, è molto più faticoso per le nerofucsia che partono con qualche errore di troppo permettendo alle ospiti di scappare in avanti (5-11, time out Colombo).

Rientrata in campo Biella ricuce grazie anche alla buona serata di Fragonas (17 punti, top scorer alla fine della gara) e mette la freccia grazie a tre ace consecutivi di Mo (20-15).

Biella in controllo chiude 25-21. Terzo set ancora in controllo della Virtus, in cui trova il punto anche Baratella (errore di distrazione delle emiliane) e dove le biellesi chudono agevolmente sul 25-20.

Il tabellino della gara

Virtus Biella 3
Gossolengo 0
25-21, 25-21, 25-20
Prochimica Novarese Virtus Biella: Mariottini 1, Mo 13, Fragonas 17, El Hajjam 15, Zecchini 7, Fornara 10, libero Baratella 1. N.e. Graziola, Walther, Frascarolo, Diego, Marzanati, Mainini.
Coach Colombo.
Busa Gossolengo: Trabucchi 1, Cobbah 6, Scarabelli 6, Antola 7, Nedeljkovic 6, Cattaneo 10, Chinosi 3, libero Traversoni. N.e. Caviati, Sacchi, Donida.
Coach Grandi.

 

Seguici sui nostri canali