Sport

Un weekend biellese dedicato ai tornei sportivi: ecco come partecipare

Vigliano si prepara ad accogliere tantissimi sportivi pronti a sfidarsi a calcio e a pallacanestro: tutto ciò che c'è da sapere

Un weekend biellese dedicato ai tornei sportivi: ecco come partecipare
Pubblicato:
Aggiornato:

Quello dei primi due giorni di luglio sarà un fine settimana totalmente all’attività fisica per Vigliano Biellese. Nel comune, infatti, sono stati organizzati due tornei dedicati agli sport di squadra, completamente a sfondo benefico. Nello specifico, si tratta di due competizioni di calcio-tennis e basket a squadre aperte a tutti, parte della stagione estiva di Vivigliano 2023. L’evento è ormai arrivato alla sua terza edizione e ha coinvolto, per la sua organizzazione, i membri della Pro Loco di Vigliano ed i ragazzi degli oratori del comune.

Come partecipare

La prima manifestazione sportiva ad andare in scena questo weekend sarà quella del torneo di calcio-tennis. La competizione è in programma questo sabato, il primo di luglio, al campo comunale. Il giorno dopo sarà poi il turno del torneo di pallacanestro. Le sfide di basket si giocheranno al campetto di piazza Alpini, lo spazio adiacente a viale Alpini d’Italia. Si tratta di un luogo di culto per tutti i giovani biellesi appassionati di questo sport che spesso si riuniscono qui per sfidarsi e tentare qualche “tripla”.

Il costo di partecipazione ai tornei è minimo: si tratta di 3 euro. Le iscrizioni, come confermato anche dall’assessore Luca D’Andrea, resteranno aperte fino all’inizio dei tornei. Per partecipare bisognerà telefonare al 347 944 7839. Sarà infine attivo anche il servizio bar.

Torna il "Torneo delle frazioni" a Vigliano

Tornerà, inoltre, anche il ”Torneo delle frazioni”, come anticipato dall’assessore allo Sport del comune: “Sarà settimana prossima - spiega D’Andrea - e sarà dedicato ai viglianesi. L’8 ed il 9 luglio gli abitanti si sfideranno a calcio. Si tratta di una tradizione annuale che si era persa nel 2013. Noi abbiamo voluto rispolverarla. Un ringraziamento fondamentale, anche qui, va all’oratorio dell’Assunta".

Seguici sui nostri canali