Un grande Napolitano passa il primo turno delle qualificazioni in Australia
Battuto in due set molto combattuti l'esperto moldavo Albot. Ora sfida al tedesco Molleker
Un urlo liberatorio di Stefano Napolitano ha scandito il suo avvicinamento a rete per stringere la mano all'avversario appena battuto.
Nella notte italiana, è cominciato alla grande per il 28enne biellese il cammino nel torneo di qualificazione al tabellone principale dell'Australian Open 2024 (iniziato con 24 ore di ritardo causa pioggia), primo torneo del Grande Slam di tennis che attende alla prova anche Jannik Sinner e una nutrita schiera di azzurri, col ritorno di Matteo Berrettini dopo l'infortunio.
Napolitano ha battuto in due set 75 75 il moldavo Radu Albot, numero 132 Atp.
Grande solidità del biellese
La partita è durata poco meno di due ore, sul campo 15 in cemento di Melbourne, ed è stata un vera propria lotta che Napolitano ha saputo volgere a proprio favore, superando anche momenti di grande difficoltà, essendo il 34enne Albot un avversario di sicuro valore, soprattutto di provata esperienza. Napolitano ha però mostrato la solidità necessaria, unita a giocate di ottimo livello, per raggiungere la vittoria. Ora ne servono al tre due per coronare il sogno di giocare uno Slam anche a Melbourne, dopo Parigi.
QUI GLI SCAMBI SALIENTI DEL MATCH
Ora sfida al tedesco Rudolf Molleker
Ora la prossima sfida per Napolitano, su un totale di tre partite da vincere per arrivare al main draw dell'Australian Open, prevede l'incontro con il 23enne tedesco Rudolf Molleker, numero 142 Atp, mentre il biellese ora è numero 229. I due non si sono mai incontrati fino ad ora.