calciomercato - promozione

Un fantasista albanese per la Chiavazzese. Ingaggiato Ronald Tabaku

La società blucremisi: "Battuta la concorrenza di club di Eccellenza e anche di Serie D. Calciatore dai piedi di velluto"

Un fantasista albanese per la Chiavazzese. Ingaggiato Ronald Tabaku
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un 23enne albanese originario di Tirana, Ronald Tabaku, l'ultimo colpo di mercato della Chiavazzese per il prossimo campionato di Promozione  2023/2024.

L'annuncio della società blucremisi: "Talento con i piedi di velluto"

Ronald Tabaku, classe 2000, giovanissimo si è trasferito dalla città natale Tirana a  Fushë Krujë, nella zona di Durazzo, dove gioca per il  K.F. Iliria,  ‘Kategoria e Dytë’ (ossia la terza serie professionistica della Lega albanese). "Qui riceve la "consacrazione" definitiva come giocatore di assoluto talento - sottolineano dalla Chiavazzese - Su di lui piombano le attenzioni di molti Club al di fuori dell’Albania ma decide di trasferirsi in Piemonte con la sua famiglia e vestire la casacca della Chiavazzese.  Nell’arco della sua carriera Ronald ha dimostrato di avere in dote una tecnica sopraffina visti i piedi di velluto, una grande visione di gioco e un’intelligenza tattica di alto livello.

"Offerte da D ed Eccellenza, ma ha voluto venire da noi grazie al rapporto con Ranieri"

"Può  ricoprire molti ruoli: esterno d’attacco, terminale offensivo, regista e mezz’ala di centrocampo. Sono state molte le richieste da parte di società di Eccellenza e Serie D ma il progetto societario blucremisi e l’ottimo rapporto che lo lega con il nostro preparatore atletico Ranieri, l’hanno spinto a sposare la causa blucremisi".

IMG_5293
Foto 1 di 2

Ronald Tabaku

Tommaso Samarotto
Foto 2 di 2

Tommaso Samarotto

L'ingaggio di Tommaso Samarotto: il ritorno al calcio dopo la laurea

Nei giorni scorsi la Chiavazzese aveva ingaggiato il 24enne ex Biellese Tommaso Samarotto, classe 1999, jolly di centrocampo in grado di ricoprire tutte le posizioni della linea mediana e di quella offensiva. Cresciuto in bianconero Samarotto ha giocato in Eccellenza con la Biellese, quindi in promozione A Cossato e Vigliano, prima in fermarsi per la pandemia e dedicarsi allo studio, Dopo la Laurea a Milano ora riprende la vita da calciatore

Seguici sui nostri canali