Un combattente Napolitano va in semifinale al Challenger di Bangalore
Domani affronterà la semifinale contro il vincente della sfida tra l'australiano Walton e il padrone di casa Nagal
Stefano Napolitano conquista la semifinale dell' ATP Challenger 100 di Bangalore, India, al termine di una battaglia vinta al terzo set, in rimonta, 67 (5) 64 64 con l'esperto 31enne tunisino Moez Echargui, avversario apparso anche in un particolare stato di forma.
Semifinale numero 12 nei Challenger per Stefano Napolitano
Per Stefano Napolitano si tratta della dodicesima semifinale conquistata nel circuito Challenger dell'Atp. Quello di Bangalore, in India, (montepremi 133.250 dollari) è un Challenger che mette in palio 100 punti per la classifica Atp.
Tuttavia il 28enne biellese ha dimostrato una volta di più di essere ritornato molto competitivo nel circuito Challenger, riuscendo a risolvere con efficacia anche situazioni complicate nel gioco e nel punteggio. Soprattutto nell'ultimo set quando il tunisino è scappato due volte nel punteggio e due volte è stato ripreso con calma e bravura da un ottimo Napolitano.
Domani semifinale nella notte indiana
Domani Napolitano, oggi al numero 204 del ranking Atp in costante risalita verso quel 152 che è stato il suo top in carriera, affronterà la semifinale contro il vincente della sfida tra l'australiano Walton e il padrone di casa Nagal. Prima del match conclusosi ben oltre la mezzanotte indiana, Napolitano aveva battuto in precedenza all'esordio l'0australiano Sweeny 63 63 e negli ottavi il veterano canadese Popisil 64 46 64.