Ciclismo

Ucab, primo raduno collegiale per la squadra Juniores

I corridori con lo staff tecnico e dirigenziale si sono ritrovati all’Hotel Agorà di Biella in vista della nuova stagione 2024

Ucab, primo raduno collegiale per la squadra Juniores
Pubblicato:

Primo raduno collegiale della stagione per la squadra Juniores dell’Unione ciclo alpina biellese, Ucab. I corridori con lo staff tecnico e dirigenziale del sodalizio rossonero si sono ritrovati all’Hotel Agorà di Biella in vista della nuova stagione 2024.

La formazione dell'Ucab

La formazione guidata dai direttori sportivi Stefano Alberti ed Egidio Carta Fornon è composta da dieci atleti: Simone Amenta, Geremia Badone, Alessio Borini, Jacopo Cucchi, Igor De Rienzo, Pietro Gardini, Matteo Giordano, Bryan Passello, Manuel Pedretti e Simone Ullio. Il gruppo si avvale della collaborazione di Omar Beltran in qualità di Responsabile tecnico e preparatore atletico. Ed è stato proprio Beltran a rompere il ghiaccio con le sue "lezioni" volte ad aiutare i ragazzi a intraprendere una nuova categoria proseguendo il proprio naturale percorso di crescita umana e sportiva.

Gli atleti hanno ricevuto un programma di preparazione atletica e i primi lavori da eseguire con la bicicletta secondo le indicazioni di Omar Beltran che ha anche provveduto a curare la parte pratica limando eventuali errori di impostazione o esecuzione degli esercizi di palestra. Prossimamente l’ufficializzazione delle rose che compongono le altre squadre rossonere.

Le parole del presidente Borrione

"Un appuntamento che potremmo definire didattico - spiega Filippo Borrione, presidente Ucab - cui ne faranno seguito ben presto. Abbiamo introdotto grazia a interazioni, gli intenti dei ragazzi, dei ds e quelli della dirigenza per condividere la filosofia dell’Ucab che ricordo segue lo slogan lanciato qualche stagione fa: educare giovani vincenti nella vita con il ciclismo".

Seguici sui nostri canali