Tennis Tavolo

TT Biella in grande spolvero al "Grand Prix" di Cossato: tre i primi posti

La prossima prova del Grand Prix si terrà a Biella al PalaPaietta, domenica 4 dicembre e sarà organizzata dal TT Biella.

TT Biella in grande spolvero al "Grand Prix" di Cossato: tre i primi posti
Pubblicato:
Aggiornato:

Weekend decisamente impegnativo per Il TT Biella. Tutte le formazioni hanno disputato venerdì e sabato le partite di campionato e, nella giornata di domenica, gli atleti del settore giovanile hanno partecipato alla prova del “Grand Prix” regionale organizzata a Cossato dalla società Splendor. Il bilancio è complessivamente positivo: 5 vittorie e 2 sconfitte in campionato, tre primi e due terzi posti al “Grand Prix”.

Grand Prix

Domenica scorsa a Cossato, ospitati dalla locale società sportiva dello Splendor, circa 70 giovani atleti si sono dati appuntamento per disputare la seconda prova del Grand Prix Giovanile. La formazione del TT Biella è stata presente con 13 iscritti: Giorgio Bonino, Gabriele Carisio, Marco Carrer, Alessia Fusca, Lorenzo La Porta, Pietro Lucia, Elia Maschietto, Lodovica Motta, Alessio Peretti, Federica Prola, Luca Rizzo, Andrea Solcia e Stefano Torrero. La novità di questa prova sono stati i doppi, indetti dal Comitato Regionale della Federazione per migliorare “l’appeal” della manifestazione.

I risultati per il TT Biella sono stati lusinghieri: vittorie di Lodovica Motta nella categoria Under15 femminile, di Federica Prola nella categoria Under17 femminile e del doppio, formato dalle due ragazze, nel torneo femminile; terzo posto per Pietro Lucia nella categoria Under11 maschile e per Alessia Fusca nella categoria Under13 femminile.

Prossimo evento a Biella

La prossima prova del Grand Prix si terrà a Biella al PalaPaietta, domenica 4 dicembre e sarà organizzata dal TT Biella. Si tratta della prova unica, cui potranno prendere parte tutte le società della regione. Il PalaPaietta sarà, per l’intera settimana, al centro dell’attività federale con una settimana di incontri ad alto livello.

"Ping-pong" di alto livello

Dopo il Grand Prix, martedì 6 si giocherà l’incontro tra la nazionale italiana e quella della Repubblica Ceca; mercoledì 7 e giovedì 8 si disputerà l’International Transalpine Trophy and Mediterranean Cup, gara internazionale a squadre riservata agli atleti under12, a cui parteciperanno delegazione delle nazioni che si affacciano alle alpi e delegazioni delle regioni italiane. Da venerdì 9 a domenica 11 ci saranno le “Giornate Rosa”, serie di tornei riservati al settore femminile; infine, sabato 10 e domenica 11 ci saranno anche due Tornei Nazionali maschili, uno Assoluto ed uno di terza categoria.

Seguici sui nostri canali