Pattinaggio a rotelle

Trofeo Alpi Biellesi Oasi Zegna: pioggia di medaglie per Bi Roller

Successo per la cronoscalata di pattinaggio corsa 1° Trofeo Alpi Biellesi Oasi Zegna, avvenuta sabato 23 e domenica 24

Trofeo Alpi Biellesi Oasi Zegna: pioggia di medaglie per Bi Roller
Pubblicato:

Grande successo per la cronoscalata di pattinaggio corsa alla 1ª edizione del Trofeo Alpi Biellesi Oasi Zegna. Sabato 23 settembre sono stati 60 gli atleti provenienti da tutta Italia tra Junior, Senior e Master Femmine e Maschi che hanno percorso i 2 km e 100 m in salita dal Bocchetto Sessera a Bielmonte. La società sportiva Bi Roller si è distinta grazie alle performances dei suoi atleti.

I risultati degli atleti Bi Roller

Achille Sangiorgi ha conquistato il 3° posto nella categoria Junior, Susanna Rocchetti è arrivata 4ª nella rispettiva categoria femminile. Ottimi risultati anche per Dora Ferretto e Saverio Valli.

Dopo la gara Fisr è stata la volta della gara promozionale riservata agli atleti delle categorie Ragazzi e Allievi e anche in questa gara i pattinatori della Bi Roller hanno dimostrato le loro qualità: Michele Rocchetti è arrivato 2°, subito dietro di lui Andrea Mazzola e Annibale Sangiorgi che hanno tagliato il traguardo in spaccata, rispettivamente al 3° e 4° posto.

Alla fine della gara, abbondante piatto di pasta per tutti gli atleti; in seguito, discesa promozionale con i paletti a cui hanno partecipato, oltre ai pattinatori, gli atleti dello Sci Club Biella e di MTB Oasi Zegna.

In serata, a suon di musica, premiazioni di gara e del circuito CNO Plus nella piazzetta di Bielmonte. Domenica invece il programma di gara è stato modificato a causa di un problema con il percorso e si è optato per una gara sprint da 60 m per tutte le categorie. Per Bi Roller 1° posto per Annibale Sangiorgi, 2° posto per Michele Rocchetti e Andrea Mazzola.

Trofeo Alpi Biellesi Bi Roller (1)
Foto 1 di 3
Trofeo Alpi Biellesi Bi Roller (2)
Foto 2 di 3
Trofeo Alpi Biellesi Bi Roller (3)
Foto 3 di 3

3° posto di squadra per Bi Roller

Grazie alla due giorni di gara Bi Roller ha conquistato la coppa del 3° posto nella classifica di squadra. La società biellese ha organizzato la prima importante gara di pattinaggio sul territorio che, secondo le intenzioni, avrà seguito nei prossimi anni.

Bi Roller ringrazia Edilnol che ha messo in sicurezza il percorso della cronoscalata e della sprint in salita, Comunità Montana Valle Cervo per il sostegno economico, Lauretana, Menabrea, Salumificio Gabba, Riso Naturalia, Sellmat, Pasticceria De Mori, Pasticceria Massera, Conad Valle Cervo per gli omaggi dei pacchi gara, Vesmaco, Fondazione Fila Museum e Oasi Zegna per i gadget, Terra della Lana, Feltyde e Decathlon per la collaborazione.

Seguici sui nostri canali